DIANO MARINA. GIOVEDÌ 17 MARZO A PALAZZO DEL PARCO TERZO APPUNTAMENTO DELLA CONFERENZA “LE MERAVIGLIE SOMMERSE DEL PONENTE LIGURE” /IL PROGRAMMA

Cultura e manifestazioni Home

Alle ore 16.00 la dott.ssa Daniela Gandolfi, Direttrice del Museo Civico di Diano Marina e Dirigente Archeologa dell’IISL, terrà una conferenza sulla “Vita di bordo in età romana”…

LOCANDINA A3 Le meraviglie sommerse del Ponente Ligure

Si svolgerà questo pomeriggio al Palazzo del Parco di Diano Marina il terzo incontro del Ciclo di Conferenze “Le meraviglie sommerse del Ponente Ligure”, iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale di Diano Marina in collaborazione con la Biblioteca “A.S. Novaro”, il Museo Civico, l’Associazione Sportiva InfoRmare e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Alle ore 16.00 la dott.ssa Daniela Gandolfi, Direttrice del Museo Civico di Diano Marina e Dirigente Archeologa dell’IISL, terrà una conferenza sulla “Vita di bordo in età romana”; si potranno riscoprire, attraverso i reperti recuperati dai relitti individuati in oltre 60 anni di ricerche, gli avventurosi viaggi, la difficile vita sul mare e i protagonisti dimenticati con le loro storie.

Il ciclo di conferenze si concluderà giovedì 24 marzo con le ultime “Novità dall’archeologia subacquea del Mar Ligure” a cura del dott. Simon Luca Trigona della Soprintendenza Archeologia della Liguria/STAS, che presenterà le importanti scoperte effettuate nelle acque della Liguria negli ultimi anni.
Tutti gli appuntamenti si svolgono nella Sala Conferenze “Margherita Drago” della Biblioteca Civica (Corso Garibaldi 60). L’ingresso è libero.

Segui Imperiapost anche su: