25 Aprile 2024 06:12

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:12

IMPERIA. DEGUSTI SULLA GRIGLIA E POI DECIDI QUALE CARNE COMPRARE. APRE LA NUOVA MACELLERIA “IL NEGOZIO DI TALLONE” A KM 0/ECCO DOVE

In breve: “Il Negozio di Tallone” Via Nazionale, 358 18100 Imperia (Im) Telefono 0183 54009 info@tallonesnc.com Lunedì giorno di chiusura -Sempre aperti fino a Sabato con orario continuato Domenica di Pasqua siamo chiusi - Lunedì di Pasquetta aperti dalle 8.30 alle 12.30

colltallone

Imperia. Ha inaugurato oggi la nuova macelleria della famiglia Tallone, dal 1951 azienda a conduzione famigliare, sarà una nuova tipologia di negozio rispetto ai classici punti vendita presenti in città: nello stesso edificio dove avviene la lavorazione delle carni e dove sono situati gli uffici, in Via Nazionale 358 svoltando a destra in salita all’altezza dell’Rt, è dotato di ampio parcheggio e accoglierà tutti i clienti che vorranno acquistare sia al dettaglio che all’ingrosso.

Il locale è dotato di un ampio banco “classico”e di un murale refrigerato dove si possono acquistare tagli interi o porzioni di tagli a prezzi all’ingrosso per ristoranti, alberghi, griglierie,  piccole trattorie o per le famiglie numerose, per chi vuole organizzare cene e grigliate.

Tutti i giorni ci sarà anche un prodotto in degustazione per i clienti,  cotto sull’amplia griglia, verrà servito in mini porzioni ai tavoli dove i clienti potranno soffermarsi prima degli acquisti.

Per la prima settimana cioè da oggi 17 marzo sino a domenica 20 inclusa, verrà osservato l’orario continuato dalle 8.30 alle 19.30, successivamente il lunedì sarà il giorno di riposo Sempre aperti fino a Sabato con orario continuato 

Domenica di Pasqua siamo chiusi – Lunedì di Pasquetta aperti dalle 8.30 alle 12.30

Come in tutti i punti vendita anche neIl Negozio di Tallone” continuerà a esser presente l’assortimento di gastronomia elaborata dal punto vendita di diano marina, il prosciutto cotto artigianalmente, i polli arrosto, gli arrosti, i roast-beef e tante altre preparazioni a base di carne seguendo le esigenze della stagionalità.
Un ampio scaffale è dedicato alle specialità del territorio, come olio, verdure sottolio, biscotti di pontedassio e tanto altro ancora.
Il punto vendita è stato allestito come un negozio “beta” in cui misurare le esigenze della clientela che vi si recherà in modo da poter man mano offrire sempre più servizi data la facilità, per vicinanza del laboratorio e degli uffici, di poter integrare in tempo quasi reale le richieste su misura, un luogo ritagliato sul cliente, flessibile e in continua evoluzione, e soprattutto la convenienza dal produttore al consumatore.

Le varie tipologie di carne provengono da allevamenti selezionati, e tutta la carne bovina viene scelta personalmente dal sig. Tallone presso gli allevatori di fiducia e sui mercati piemontesi, con un’esperienza che risale al 1951 quando come ricordano nipoti e figli :

I nostri genitori Luigi e Carmelina – noi eravamo poco più che bambini – avviarono un piccolo allevamento di pollame poco fuori dal paese, in località “Gian Cappello”: è stato il primo, fortunato passo della nostra storia.

In quasi sessant’anni di attività, lasciandoci guidare dalla prudenza negli investimenti e affidandoci all’onestà verso i clienti, abbiamo sviluppato sempre più la nostra azienda, anche come raccolta di un ideale testamento lasciatoci da nostro padre Luigi.
Quel piccolo allevamento di polli è un dolce ricordo ormai e al suo posto, proprio là dove tutto è cominciato, spinti dall’amore per la nostra terra e dal profondo legame con le radici, abbiamo deciso di impiantare il moderno laboratorio dove oggi avviene il “ciclo del confezionato”.
Da lì, tutte le mattine, i nostri camion portano la carne appena lavorata ai nostri punti vendita, che sono circa una ventina tra negozi e banchi macelleria all’interno di supermercati, e ai vari esercenti che hanno deciso di fidarsi di noi.
Se in tutti questi anni la nostra azienda è cresciuta occupando sempre più persone, non è cambiato l’ideale che ci ha guidati finora.
Infatti ancora oggi due volte a settimana la sveglia suona alle 4 di mattina e, con le prime luci del nuovo giorno, raggiungiamo il Piemonte per scegliere personalmente, nel nostro allevamento e dai fornitori di fiducia, la carne migliore. Inoltre tutti i giorni ci rechiamo nel moderno laboratorio e nei vari punti vendita per controllare personalmente la qualità dei nostri prodotti.
Con l’ingresso in azienda delle nostre figlie e delle loro “diavolerie tecnologiche” si è inaugurata la terza generazione: la modernità ha messo radici nella tradizione.”

“Il Negozio di Tallone” Via Nazionale, 358 18100 Imperia (Im) Telefono 0183 54009 info@tallonesnc.com

Lunedì giorno di chiusura Fino a Sabato aperti con orario continuato
***Pasqua*** il Negozio è chiuso
***Pasquetta*** il Negozio è aperto dalle 8.30 alle 12.30

Pagina Facebook in cui seguire tutte le promo: https://www.facebook.com/tallonesnc/

Sito: http://www.tallonesnc.com

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Informazione commerciale

Condividi questo articolo: