25 Aprile 2024 13:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:27

IMPERIA. SABATO 19 MARZO IL PROSCIUTTO CRUDO ZUARINA IN DEGUSTAZIONE AL SIMPLY DI BORGO PRINO/ SCOPRI LA LAVORAZIONE

In breve: AL Simply del Prino in Via Aurelia a Porto Maurizio Telefono 0183 654125 il Prosciutto Crudo Zuarina

zuarina

Imperia. Sabato 19 marzo al Simply del Prino in Via Aurelia a Porto Maurizio una delle degustazioni  incentrata sui prodotti di eccellenza selezionati dalla Arimondo per la propria clientela.

L’ appuntamento è dedicato al Prosciutto Crudo di Parma Zuarina, la cui lavorazione affonda le radici nelle tradizioni emiliane.

La cantina interrata custodisce delicatamente umidità e profumi. I prosciutti rimangono in cantina almeno fino a 18 mesi ma anche fino a 24 mesi, perchè solo la lenta stagionatura nelle cantine garantisce che i profumi e la dolcezza del prosciutto siano degni del nome Zuarina.

Un mito di nome Zuarina,questo è il nome della moglie del fondatore dell’azienda a cui è stato intitolato il prosciuttificio. Un nome particolare da dare ad una bambina nata nel 1873, unico, distintivo, importante e pieno di storia; proprio come il prosciutto che ancora oggi porta il suo ricordo… un prosciutto che non si dimentica. Una tradizione nata circa 150 anni fa a Langhirano, divenuta ben presto patria del crudo e meta obbligata dei cultori del prosciutto, dunque sinonimo del miglior prosciutto di Parma, quello dolce e morbido, di qualità proverbiale e dal sapore inconfondibile. Il prosciutto Zuarina viene prodotto, ancora oggi, secondo regole antiche: innanzitutto selezionando la materia prima, curando poi la salatura ed eseguendo una perfetta stagionatura. Regole semplici, ma efficaci, che hanno decretato il successo del prodotto in tutto il mondo: dagli Stati Uniti al Giappone, dalla Cina alla Russia.

Sabato 19 marzo al Simply del Prino in Via Aurelia a Porto Maurizio il Prosciutto Crudo di Parma Zuarina.

Fonte: http://www.zuarina.com 

Condividi questo articolo: