19 Aprile 2024 09:20

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:20

IL SAGRATO DI SAN PIETRO ADDOBBATO DAI FIORISTI DI IMPERIA CON PIANTE E FIORI FORNITI DALLA CAMERA DI COMMERCIO/ LE IMMAGINI

In breve: L' obelisco, vicino a cui i possono mettere i fiori, è stato decorato con rami di pesco, lilium asiatici e bocche di leone Le piante alla base del sagrato sono timo, salvia, in diverse specie per poter avere diversi colore, rosmarino, menta e lavanda.

vaticanofiori

Roma. Imperia è presente, in questi giorni nella capitale, con i propri  fiori e i professionisti dell’addobbo floreale grazie alla Camera di Commercio. 

Si sono conclusi da poche ore i lavori di allestimento floreale del sagrato della Basilica di San Pietro in Vaticano a Roma per la celebrazione della domenica delle Palme. Alla realizzazione del lavoro, collaborano con la  progettista ,la fiorista di Albissola Danila Canu, anche i fioristi di Imperia  Sabina  Rosalba Di Mattia, Enrico Fossati e Stefano Minasso.

I fioristi hanno utilizzato più  di 15000 piante aromatiche, 500 kg di verdi e  fronde, 5000 steli di fiori offerti per l’occasione dall’ Azienda Speciale della Camera di Commercio di Imperia. 

Sono state eseguite composizioni in stile vegetativo di solo verde (sull’altare in questo giorno ci possono essere solo fronde) in cui sono stati utilizzati ulivo, ruscus, eucaliptus parvifolia, palme chamerops. L’ obelisco, vicino a cui i possono mettere i fiori, è stato decorato con rami di pesco, lilium asiatici e bocche di leone Le piante alla base del sagrato sono timo, salvia, in diverse specie per poter avere diversi colore, rosmarino, menta e lavanda.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: