18 Aprile 2024 21:05

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 21:05

IMPERIA. DUE GIOVANI STUDENTI DELLA SCUOLA DI VIA GIBELLI OSPITI DEL CONCORSO “BIOL KIDS” A LECCE/LE IMMAGINI

In breve: I bambini sono stati accompagnati dai due esperti assaggiatori dell'OAL, Igino Gelone e Patrizio Gamba, che avevano già lavorato con i bambini durante alcune giornate a scuola, e dall'assessore all'Agricoltura del Comune di Imperia, Maria Teresa Parodi

20160321_100357

Come ogni anno si è svolto in Puglia, in questa occasione a Lecce, il concorso “biol kids” dedicato ai bambini all’interno del concorso internazionale “biol”.

Al concorso hanno partecipato i due bambini, Luca Stefanolo (IV A) e Gianluca Ramenzoni (V B) della scuola di via Gibelli di Imperia. La loro partecipazione all’evento è stata possibile anche grazie al sostegno del consorzio DOP Riviera Ligure, nell’ambito della campagna di promozione e valorizzazione che il Consorzio effettua.

I bambini sono stati accompagnati dai due esperti assaggiatori dell’OAL, Igino Gelone e Patrizio Gamba, che avevano già lavorato con i bambini durante alcune giornate a scuola, e dall’assessore all’Agricoltura del Comune di Imperia, Maria Teresa Parodi.
Patrizio Gamba era presente anche come giudice del concorso insieme ad altri 30 esperti assaggiatori provenienti da tutto il mondo.

La sezione dedicata ai bambini ha visto partecipare oltre ai due piccoli imperiesi, rappresentanti della Liguria, bambini provenienti dalla Puglia, promotrice dell’evento, dalla Sardegna e dalla Calabria.

“Questo evento chiude il percorso intrapreso assieme all’Oal e al Consorzio DOP Riviera Ligure per avvicinare i bambini al mondo dell’olio e per un consumo consapevole del prodotto, sapendo distinguere un prodotto di qualità e conoscendone l’intera filiera. Anche quest’anno il progetto ha avuto successo e di certo lo vogliamo ripetere in futuro, con l’indispensabile collaborazione di Oal e del Consorzio, che ringrazio per la disponibilità dimostrata – dice l’assessore all’Agricoltura, Maria Teresa Parodi.

Condividi questo articolo: