29 Aprile 2024 06:12

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 06:12

PALLACANESTRO. SCONFITTA 82-84 PER LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET CONTRO IL BUSALLA /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Cedono solo dopo un tempo supplementare i ragazzi del Presidente Parodi, giocando una partita gagliarda che ha divertito il numeroso pubblico presente.

ajaxmaiohjhml

Cedono solo dopo un tempo supplementare i ragazzi del Presidente Parodi, giocando una partita gagliarda che ha divertito il numeroso pubblico presente.

Prima Squadra: BKI Edil Cantieri – Pall. Busalla 82-84 dts

Commento di Coach Risso: “La partita di domenica era importante per la griglia playoff e averla persa dopo un tempo supplementare fa molto male, inoltre spiace anche aver perso l’imbattibilità casalinga. Il match è stato molto bello ed equilibrato e i ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevano. Non siamo stati purtroppo molto precisi al tiro e a tiri liberi e nel secondo quarto siamo andati fuori giri giocando in maniera un po’ disordinata. Per il resto ho visto una squadra determinata e sempre “sul pezzo”, ci è mancato un pizzico di cattiveria e francamente un po’ di fortuna. Oltretutto è stata una partita in cui il metro arbitrale ha pesato parecchio sull’esito finale e purtroppo come capitato già troppe volte quest’anno, il solito arbitro, ha dimostrato di avere probabilmente qualche antipatia per la nostra squadra visto l’accanimento continuo nei nostri confronti. Pazienza, comunque l’arbitraggio non deve essere mai una scusante, fa parte del gioco ed onore al Busalla che ha dimostrato di essere un’ottima compagine. Le partite veramente determinanti saranno nei playoff e dovremo essere pronti a reagire in ogni situazione sfavorevole, in particolare in trasferta dove bisognerà essere duri e concreti come nel match della scorsa settimana contro il Valpetronio. Ora dobbiamo essere bravi a chiudere al meglio la regular season. Abbiamo tre partite sulla carta meno difficili delle ultime tre ma proprio per questo non dovremo avere cali di concentrazione. È in queste partite che si vede la mentalità delle squadre vincenti.”

Tabellini Imperia: Fossati L. 22, Fossati A. 11, Mancuso, Spinelli 3, Rotomondo, Michelis 31, Canobbio 4, Damonte, Bongioanni 11, Lo Mastro. Coach Risso, Ass. Arrobbio.

Tabellini Busalla: Lombardo, Pinceti 12, Guidetti 14, Giacomini 26, Carrara 15, Repetto, Parentini 15, Delucchi, Arcolao 2, Matarante. Coach Tarantino.

Under 18 PlayOff: BKI In.Net. – Arcola Basket 53-61

“Finisce qui il cammino dei miei ragazzi, dice Coach Damonte, con una sconfitta che comunque lascia meno l’amaro in bocca di gara 1. Gli ospiti sono stati perfetti giocando una partita estremamente tattica e dimostrando grande solidità e poco abbiamo potuto per quanto abbiamo venduto cara la pelle fino alla fine. Purtroppo chiudiamo con il rammarico che allenandoci di più e con più costanza potevamo fare meglio e questo mi dispiace molto; anche i doppi impegni dei più con poco riposo hanno pesato in stagione ed in particolare nella serie. Non facciamo drammi, intanto nelle vacanze pasquali prenderemo parte ad un torneo in quel di Pesaro ed al ritorno ci dedicheremo in parte degli allenamenti a dettagli individuali che spesso non si riescono a curare in stagione. Doverosi i ringraziamenti al Preparatore Jacopo Arrobbio, ai dirigenti Renato Savaia e Alberto Bruno ed a tutti i genitori e sostenitori”.

Under 16: BKI Rag. Ramoino – Sarzana Basket 81-49

Match vinto con una buona prestazione da parte della squadra, commenta Coach Pionetti. Incontravamo l’ultima squadra del girone élite e siamo stati bravi a non sottovalutare l’impegno, mettendo in campo il nostro basket dove a tratti si sono visti anche buoni momenti di crescita nel gioco di squadra. Martedì avremo in casa un match a cui teniamo molto contro la prima della classe ancora imbattuta e daremo tutto per poter verificare se in questo campionato abbiamo le carte in regola per arrivare fino in fondo.

Under 15: Ceriale B.C. – BKI Hotel Centro 59-56

Grande rammarico per una partita condotta per 38 minuti e che ci vede uscire sconfitti dal difficile campo di Ceriale solo per un paio di disattenzioni difensive e per un pò di sfortuna in attacco, racconta Coach Archimede. Sono molto contento per come ragazzi hanno affrontato un avversario che nell’ultima partita ci aveva battuto nettamente. Hanno giocato alla grande per tutta la partita e solo alla fine la stanchezza ha fatto perdere un po’ di lucidità nelle scelte offensive.

Under 13: Sea Basket – BKI EuroIdraulica 62-32

Troppo forti i giovanissimi padroni di casa che cominciano e chiudono la gara davanti, dice Coach Maffucci. Abbiamo fatto il possibile ma la differenza anagrafica, praticamente tutta la squadra gioca sotto età, si è fatta sentire.

Condividi questo articolo: