20 Aprile 2024 17:25

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 17:25

PALLAMANO. VITTORIA PER LA FORMAZIONE UNDER 16 DELL’IMPERIA NEL CAMPIONATO DIPARTIMENTALE DELLE ALPI MARITTIME. L’UNDER 14 INVECE…/I RISULTATI

In breve: Terza vittoria consecutiva per gli U16 maschile della Pallamano Imperia nel campionato dipartimentale delle Alpi Marittime.

collage_pallamano_22marzo

Terza vittoria consecutiva per gli U16 maschile della Pallamano Imperia nel campionato dipartimentale delle Alpi Marittime. Sabato pomeriggio al Palasancamillo hanno incontrato i francesi del Pays de Grasse, in una partita cominciata piuttosto sottotono; ne è la prova il risultato di 20-16 del primo tempo, dove i ragazzi di mister Lurgio non mettono in campo le loro vere capacità contro i transalpini, che grazie ad un buon giro di palla veloce, insidiano continuamente il vantaggio degli imperiesi.

Nella ripresa cambio di marcia: il Team Schiavetti tira fuori finalmente la grinta necessaria, giocando tutto il secondo tempo ad un ritmo sostenuto ed allontanando il pericolo di rimonta dei francesi, che non riescono a tenere il passo dei camillini e soccombono, con un perentorio risultato finale di 40-23 per i padroni di casa.

“Come al solito partiamo lentamente e discontinui – commenta il coach Lurgio – poi nel secondo tempo ci siamo ripresi e abbiamo dimostrato la nostra superiorità tecnica nei confronti degli avversari ed il risultato non lascia dubbi”.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 2 aprile e vedrà il Team Schiavetti San Camillo Imperia in trasferta a Montauroux, contro il Canton de Fayence, per il recupero della prima giornata di campionato sospesa a suo tempo per l’allerta meteo.

Questa la squadra scesa in campo:
Andrea De Luca e Alessio Grossi (portieri), Sebastian Amoretti (1 rete), Alessandro Cucè (19), Gabriele Decanis,Giacomo Ghirardo, Mohamed Lahbyeb, Andrea Lurgio (11),Matteo Ruggiero (4), Pietro Tambone (4), Dario Testa (1). Allenatore Roberto Lurgio, dirigente Piero Torielli.

Il Team Schiavetti Pallamano Under 14 fa 100

Nuovo record per la san Camillo Pallamano Imperia Under 14 che nel week end della festa del papà infila 124 volte la palla in rete in 4 partite in due diversi campionati.

Sabato pomeriggio il team Schiavetti va in trasferta a San Martin du Var, ospite del ASSM Section handball e in un incontro basato piu sullo scontro fisico che su quello del gioco, chiude la pratica francese con il punteggio finale di 26 a16: i camillini subiscono il gioco duro e una direzione arbitrale alquanto discutibile, ma una ottima prova sotto il profilo nervoso e schemi tattici ormai consolidati non mettono mai in discussione il risultato. Contropiede efficace, difesa ferrea e una ottima prova del portiere che in più occasioni ferma i tiri dell ‘avversario consolidano il primo posto nel campionato dipartimentale francese.

Domenica mattina a Ventimiglia, i ragazzi imperiesi sono impegnati nel 5° concentramento del Campionato Regionale Under 12- 14 , dove incontrano sia il Vivisem che il Ventimiglia Under 12.Nonostante le assenze di alcuni importanti giocatori per febbre, la squadra trova un nuovo assetto introducendo anche tre under 12 ( tra cui il portiere), e nelle prime due partite non ha rivali in campo, facendo bottino pieno e chiudendo le gare nel primo tempo. Da segnalare i goal di Semeria Gabriele e di Broccardi Pietro, promettenti under 12 e l’ottima prova del giovane portiere Matthias Terranova,tutti del vivaio della società.

Nella terza partita la squadra rimaneva senza cambi , senza portiere,e senza coach ma tenacia e umiltà non fanno perdere di vista l’obiettivo della vittoria e il primo posto in classifica nel campionato regionale, avvicinando il Team Schiavetti alla conquista del Titolo regionale.

Giocatori: Madara, Bestagno, Bronda,Saulino,Polisciano, Tucci, Zaccagnini,Ruggiero,Broccardi, Terranova, Semeria, Marras

Condividi questo articolo: