29 Marzo 2024 14:53

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:53

L’‪‎EUROPA‬ RIPIOMBA NEL TERRORE. BRUXELLES‬ SOTTO ATTACCO. IL PRESIDENTE TOTI:”NESSUNO È AL SICURO, SERVE UNA STRATEGIA COMUNE”

In breve: Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti, dopo aver appreso la notizia delle bombe che, esplose all'aeroporto Zaventem e nella metropolitana a Maalbeek, hanno provocato vittime e feriti.

toti_bruxelle_collage

GENOVA. E’ l’ennesima prova dell’attacco del terrorismo al cuore della nostra civiltà, del nostro mondo, della nostra Europa. Oggi siamo tutti cittadini di Bruxelles, come lo siamo stati di Parigi. E’ la dimostrazione che nessuno è al sicuro e che serve una strategia comune che coinvolga tutti gli stati e che ognuno si prenda le proprie responsabilità con meno chiacchiere e più fatti per sconfiggere questa minaccia potentissima. Credo che il segnale che possiamo dare tutti è che il terrore non ci piegherà, le nostre vite non cambieranno, i nostri valori resteranno quelli di sempre”.

Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti, dopo aver appreso la notizia delle bombe che, esplose all’aeroporto Zaventem e nella metropolitana a Maalbeek, hanno provocato vittime e feriti. La Regione Liguria ha issato le bandiere a mezz’asta in piazza De Ferrari e anche il sito internet dell’Ente è listato a lutto.

“Tutti i governi – ha affermato Toti – al di là delle sanzioni, dei dissidi e di tutto quello che c’è stato in questi mesi, devono stringersi in una strategia comune. Per quanto mi riguarda – ha aggiunto – ho appena inviato un messaggio di cordoglio al console e all’ambasciatore del Belgio per manifestare loro la vicinanza della nostra regione. Da qualche ora, poi, la bandiera della Regione Liguria e’ a mezz’asta così come il sito della Regione porta una banda a lutto come è giusto che sia, perché questo non è un attacco a Bruxelles ma è un attacco a tutti noi, anche all’Italia e anche alla Liguria”.

Condividi questo articolo: