26 Aprile 2024 22:47

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:47

DIEGO CAMPAGNA A NEW YORK TRA CONCERTI E MASTERCLASSES: “IL PREMIO PIÙ BELLO?LA MERAVIGLIA NEGLI OCCHI DEI BAMBINI!”

In breve: I prossimi impegni del 2016 saranno il tour in Giappone, in Cina, in Sud America tra Cile, Bolivia, Paraguay ed Argentina ed il ritorno alla Carnegie Hall (dopo la standing ovation ricevuta al debutto nel 2015) per un prestigioso concerto di Natale come solista il 23 dicembre.

CAMPAGNANYC

Imperia. È l’ottava volta che Diego Campagna si reca negli USA per concerti e Masterclasses a NYC negli ultimi 3 anni. Tra il 10 marzo e il 21 a New York ha tenuto tre concerti e tre incontri con decine di ragazzi e di studenti delle scuole di NY da Manhattan a Long Island.  Dopo i concerti, anche per gli studenti, ha ricevuto un premio dalla Felix Festa School di New York per la sua carriera artistica nel mondo e per l’impegno a favore dei più giovani.

I prossimi impegni del 2016 saranno il tour in Giappone, in Cina, in Sud America tra Cile, Bolivia, Paraguay ed Argentina ed il ritorno alla Carnegie Hall (dopo la standing ovation ricevuta al debutto nel 2015) per un prestigioso concerto di Natale come solista il 23 dicembre.

Diego così commenta l’esperienza delle performance fra i più giovani e i bambini: “Suonare a New York per un pubblico di 400 ragazzi in un meraviglioso teatro, non sul palco ma chiedere di farlo vicino a loro, tra di loro, non con super vestito e cravatta come al solito ma vestito come loro, senza “barriere” tra noi, con tanta umiltà… Dopo i concerti i ragazzi arrivavano per fare foto, autografi e tutti mi chiedevano se potevano provare la mia chitarra… ecco quello che serve per far scoprire ai giovani la meraviglia di ciò che facciamo che è molto più importante di noi! Non servono tante parole e non serve fare gli intellettuali. Loro sono il futuro, facciamo conoscere loro ciò che non conoscono, magari se ne innamoreranno.”

“Chitarrista tra i più noti a livello internazionale, Diego Campagna è conosciuto come un esecutore carismatico famoso per il suo repertorio poetico e virtuosistico. Il 30 gennaio 2015 è stato invitato ad esibirsi come solista nella leggendaria Carnegie Hall di New York dove venne onorato con una standing ovation alla fine del suo concerto. Riconosciuto quindi tra i massimi esecutori del suo strumento dell’ultima generazione, il NEW YORK TIMES ha scritto di lui “A protègè of Eliot Fisk, Campagna is an excellent guitarist who combines Italian spirit with training from Mozarteum in Salzburg.”

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: