26 Aprile 2024 01:59

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:59

RIVA LIGURE. MERCOLEDÌ 23 MARZO L’ASSESSORE SCAJOLA PRESENTE PER INAUGURARE IL COMPLETAMENTO DELLA ZONA PEDONALE SUL LUNGOMARE /I DETTAGLI

In breve: Domani, mercoledì 23 marzo alle 12, l’assessore all’Urbanistica e all’Edilizia della Regione Liguria, Marco Scajola, delegato dal presidente, Giovanni Toti, e l’assessore regionale ai Trasporti, Gianni Berrino, saranno a Riva Ligure per...

scajola_rivaligure_collage

GENOVA. Domani, mercoledì 23 marzo alle 12, l’assessore all’Urbanistica e all’Edilizia della Regione Liguria, Marco Scajola, delegato dal presidente, Giovanni Toti, e l’assessore regionale ai Trasporti, Gianni Berrino, saranno a Riva Ligure per l’inaugurazione del ponte che collegherà i due blocchi di spiaggia davanti al centro abitato del paese.

L’opera, il cui valore ammonta a 165.000 euro, è stata cofinanziata dalla Regione Liguria, tramite fondi PICO (programmi d’investimento infrastrutturali a favore dei Comuni), per 70.000 euro.

Si tratta nello specifico del completamento della zona pedonale di lungomare già esistente in prossimità della torre cinquecentesca fino al rio Caravello, con la realizzazione di un ponte che si congiunge con il tratto a valle del Corso Villareggia. Questo intervento, ritenuto strategico a livello locale, consentirà la creazione di una bretella a mare per decongestionare il flusso di pedoni e ciclisti dall’unica via di ingresso al paese, evitando le situazioni di pericolo dovute in passato alla commistione del traffico veicolare e ciclopedonale.

Condividi questo articolo: