28 Marzo 2024 15:27

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:27

DIANO MARINA. BLITZ ANTI-MOVIDA DELLA POLIZIA ALLA DISCOTECA “NEW SORTILEGIO”. I GIOVANI ESCONO DAL LOCALE E SI SFOGANO SU NEGOZI E STAZIONE / ECCO COSA HANNO FATTO

In breve: Il servizio della polizia, però ha anche innescato alcune polemiche, relativamente al fatto che alcuni avventori del locale, una volta usciti dalla discoteca per la presenza delle forze dell'ordine....

movida questura

Blitz della polizia questa notte all’interno della discoteca “New Sortilegio” a Diano Marina. “Quattro equipaggi della Squadra Volante, quattro pattuglie dell’RPC, una Unità Cinofila antidroga ed un operatore della Scientifica hanno effettuato alcuni controlli “nell’ambito dei servizi volti a rafforzare le attività di contrasto alla movida notturna”- scrive la Polizia di Stato.

“Durante il servizio, effettuato con riprese video, – prosegue la Questura – sono state identificate 120 persone mentre l’unità cinofila antidroga, ha rinvenuto dello stupefacente (hashish), verosimilmente abbandonato da qualche avventore.
Sono stati altresì realizzati specifici accertamenti ad opera dei tecnici dall’Arpal, per verificare eventuali violazioni delle norme in tema di inquinamento acustico.
Il servizio ha visto anche la collaborazione degli ispettori della SIAE che hanno proceduto alle verifiche amministrative in materia di emissione dei biglietti di ingresso, degli scontrini, delle autorizzazione alla diffusione di motivi musicali.
Serrati i controlli con riferimento al rispetto delle norme di sicurezza del locale riguardanti la capienza dello stesso e le dotazioni per la prevenzione degli incendi, nonché le obbligatorie segnalazioni di sicurezza. I controlli negli esercizi pubblici, su indicazione del Questore Laricchia, proseguiranno anche nei prossimi giorni, in vista delle imminenti vacanze di Pasqua”.

Il servizio della polizia, però ha anche innescato alcune polemiche, relativamente al fatto che alcuni avventori del locale, una volta usciti dalla discoteca per la presenza delle forze dell’ordine, si sarebbero resi protagonisti di furti e atti vandalici nel centro cittadino e alla stazione ferroviaria. 

“Questa mattina ore 1,30 – scrive il gestore di un negozio di acconciature – la polizia entra nella discoteca Sortilegio di Diano Marina e fanno una retata chiudendo la discoteca, nel frattempo aspettando le 5 per i primi mezzi di trasporto per tornare a casa. Un gruppetto di vandali identificati come sud americani hanno scassinato porte e mandato i frantumi vetrine di alcuni negozi nel centro di diano marina!! …..a chi devo ringraziare?? alla polizia, alla discoteca o ai vandali?? non era meglio lasciarli nella discoteca piuttosto che farli girare per diano senza nessun controllo!!!????

Non si possono lasciare 300 persone in giro tutta la notte senza controllo!, la stazione stamattina alle 5 era piena di ubriachi!! alle 2,30 hanno rubato da me alle 5 hanno scassinato una pizzeria giù in via Milano..dalla mia denuncia alle 5 nessuno è intervenuto!!”

Schermata 2016-03-23 alle 14.54.26

Condividi questo articolo: