19 Aprile 2024 09:00

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:00

IMPERIA. È IMMINENTE L’USCITA DEL NUOVO DISCO DEL MAESTRO MAURO VERO DAL TITOLO “EARTH”, ECCO UNA PICCOLA ANTEPRIMA

In breve: Nel disco saranno presenti anche brani tipicamente acustici e piccoli preludi che faranno proprio da introduzione alle composizioni più ritmate.

TGL_3455

Imperia. E’ in fase di preparazione un nuovo lavoro discografico di Mauro Vero dal titolo “EARTH” melodie della terra. Un titolo davvero impegnativo ma l’intenzione è quella di proporre brani strumentali che descrivono alcuni aspetti della Terra quali il mare (Oceano), le stagioni (Winter’s flower).

Alcuni brani sono composizioni scritte qualche anno fa e sono rimaste nel cassetto ed ora vivono di nuova luce con arrangiamenti molto “newage” dove le chitarre acustiche si mescolano con melodie suonate da chitarre elettriche e strumenti acustici come l’oboe, il flauto, il bouzouki e talvolta voci maschili e femminili che interpretano temi e improvvisazioni. Il tutto farcito da suoni di basso e batteria.

Nel disco saranno presenti anche brani tipicamente acustici e piccoli preludi che faranno proprio da introduzione alle composizioni più ritmate. Sarà anche registrato il brano “SUN” dedicato a Tommy Emmanuel, il quale ha accolto con piacere la dedica fatta da Mauro. Saranno presenti due covers, il brano di Pat Metheny “Last train home” in versione ballad e “Terra” di Caetano Veloso in versione strumentale e vocale con il testo in italiano scritto da Marcella Garuzzo in arte “Neve su di Lei”.

E’ stata istituita una pagina sul sito www.maurovero.com “ Earth-melodie della terra” che consigliamo di visitare dove l’autore posterà “work in progress” dei lavori discografici attuali, futuri e una piccola finestra sulle registrazioni precedenti quali “Itinerari” del 2007, “La Golondrina”  del 2010 e  “La strada di casa” del 2012.

I musicisti che parteciperanno al progetto sono Marco Moro al flauto, Nicola Patrussi oboista dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, Monia Russo vocalist, Mauro Germinario al basso e contrabbasso, Matteo Ferrando alla batteria. Gli arrangiamenti sono curati dallo stesso Mauro Vero che come ultimamente e spesso accade ha preparato le registrazioni nello studio di casa e si avvalerà della collaborazione ormai costante con lo studio “ITHIL WORLD” di Imperia diretto da Fabrizio Noè con alla fonica, editing e mastering il fonico d’eccellenza Giovanni Nebbia.

L’uscita del disco è prevista con l’avvicinarsi dell’estate e saranno organizzati eventi dedicati alla presentazione ufficiale. 

A presto con altre news e seguite il sito ufficiale www.maurovero.com 

Ed ecco l’ultima videolezione:

Condividi questo articolo: