16 Aprile 2024 11:54

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 11:54

LIMONE PIEMONTE. OTTIMI PIAZZAMENTI PER I RAGAZZI DELL’IMPERIA SCI NELLE GARE DELLO SCORSO WEEKEND /I RISULTATI

In breve: Nella giornata di sabato, sulla pista dell’Alpetta, si è svolto lo slalom gigante, Trofeo Macciò, valido per la Coppa Liguria per diverse categorie.

collage_imperiasci2004

Nella giornata di sabato, sulla pista dell’Alpetta, si è svolto lo slalom gigante, Trofeo Macciò, valido per la Coppa Liguria per diverse categorie. Nella Categoria ragazzi femminile si è imposta la sanremese Pagani Elisa (imperi asci) davanti a Bosio Chiara (Valbormida) e Russi Sara (imperi asci); nella categoria ragazzi maschile buona prova di Ghione Matteo (terzo) e Pagano Lorenzo (sesto); negli allievi femminile vittoria di Bottini Beatrice (Imperiasci) mentre negli allievi maschile Marafante Francesco è giunto secondo ad un soffio dal gradino più alto del podio. Ottime prestazioni anche nella categoria master per Gerboni Franco, Zampino Giampiero, Conti Paolo e Barabino Stefano.

Nella giornata di domenica, sempre sulla stessa pista, si è svolta la prova di campionato regionale di Slalom Gigante per le categorie ragazzi, allievi, giovani, senior e master, Trofeo Massi Sport, valido anche questo per la classifica della Coppa Liguria. L’atleta dell’Imperia Sci Pagani Elisa, dopo aver vinto il titolo nello Slalom Speciale domenica scorsa sulle nevi di Prato Nevoso, ha bissato il successo, imponendosi anche in questa specialità, davanti all’atleta del Val Bormida Benetti Andrea e alla propria compagna di squadra Russi Sara.

Ottimi anche i risultati degli altri atleti della compagine imperiese: Ghione Matteo (terzo), Pagano Lorenzo (quinto) ,Bottini Beatrice (seconda), Senes Maria (quinta), Riva Linda (ottava), Madonna Francesca (nona), Robotti Cristina (seconda), Zampino Giampiero (secondo), Conti Paolo (sesto) e Gerboni Franco (ottavo).

Per quanto riguarda la classifica a squadre l’Imperiasci2004 è risultata seconda nella prima giornata, dietro al 3G di Genova, e terza nella giornata di domenica dietro al 3G di Genova e al CuneoSkiTeam.

Importante anche la partecipazione di Lambertini Caterina, Laurano Silvia, Matteo Russi, Umberto Conti e Victor Pasutto alla finale nazionale del Criterium Cuccioli svoltasi a Campo Felice in Abruzzo.

Gli Atleti imperiesi ora dovranno affrontare l’ultima gara di Coppa Liguria sabato 26 sempre a Limone Piemonte valida anche come prova di Campionato Regionale Baby e Cuccioli.

Subito dopo Pasqua dal 30 marzo al 3 di aprile alcuni di loro, qualificatisi nelle prove di selezione (Pagani Elisa, Russi Sara, Pagano Lorenzo, Bottini Beatrice e Senes Maria) parteciperanno ai Campionati Italiani Children a Sestriere dove affronteranno i migliori atleti nazionali in quattro diverse specialità: Gigante, Speciale, SuperG e skicross.

Ultimo impegno sulle piste dell’Abetone per il Trofeo Pinocchio con 14 atleti qualificati per l’importante finale nazionale

Il Presidente Luca Laurano, all’avvicinarsi della conclusione della stagione, si è dichiarato molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai propri atleti (attualmente l’Imperiasci2004 è in vetta alla classifica a squadre), risultati ottenuti anche grazie all’ottima preparazione tecnica/atletica svolta dagli allenatori Brizzi Silvano, Pagani Emanuele e Piccioli Mattia

Condividi questo articolo: