26 Aprile 2024 23:11

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:11

LUCINASCO. IL COMUNE INVITA AL RISPETTO DELL’AMBIENTE IN OCCASIONE DELLE SCAMPAGNATE DI PASQUETTA

In breve: Al fine di prevenire gli atti di scarso rispetto dell'ambiente e dei luoghi più frequentati, come accaduto un anno fa, si fa appello al senso di responsabilità di tutti i potenziali frequentatori affinché la fruizione dei luoghi avvenga in modo corretto e ordinato.
abbo-e-lucinasco-collage-1024x595
Il lunedi di Pasquetta, (ma anche  il 25 aprile e il Primo maggio) come da tradizione Lucinasco sarà metà di gite, escursioni,  picnic sui prati  ecc.
Al fine di prevenire gli atti di scarso rispetto dell’ambiente e dei luoghi più frequentati, come accaduto un anno fa,  si  fa appello al senso di responsabilità di tutti i potenziali frequentatori affinché la fruizione  dei luoghi avvenga in modo corretto e ordinato.
Il Parco giardino del laghetto di Santo Stefano è stato dotato di tre nuovi punti barbeque: chi  non ne usufruisce dovrà  dotarsi di propria strumentazione in quanto è assolutamente vietato accendere fuochi. Apposito regolamento comunale sanziona tale comportamento come altri segno di inciviltà e maleducazione (abbandonare l’immondizia  sui prati, tagliare le piante ecc.). Lo stesso obbliga  chi fa attività di campeggio a informare  preventivamente gli Uffici comunali.
Il regolamento è stato affisso nei punti più frequentati affinché ogni fruitore ne possa prendere visione,
la Polizia Provinciale e le altre Forze dell’Ordine vigileranno e  sanzioneranno i comportamenti in violazione di quanto descritto.
L’Amministrazione Comunale  auspica che  Il senso di responsabilità  di tutti  possa permettere una tranquilla e serena festa di Pasquetta.

Condividi questo articolo: