16 Aprile 2024 14:28

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 14:28

L’IMPERIESE CAROLINA AMORETTI SULLA COPERTINA DI VANITY FAIR CON UNA FOTO ALLA POP STAR ELISA:”CHE EMOZIONE,HA INDOSSATO IL MIO FANTABODY”/ L’INTERVISTA

In breve: La giovane fotografa imperiese, da qualche tempo ha realizzato una linea di "Fantabody" che vengono commercializzati in alcuni negozi milanesi (come Wovo in via Savona, ndr) ma che in particolare sono ricercati da cantanti e ballerine per i video musicali o spettacoli.

elisa ok

Si chiama Carolina Amoretti, 27 anni, la fotografa imperiese che ha immortalato la cantante di fama internazionale Elisa per l’intervista pubblicata da Vanity Fair in edicola questa settimana. Carolina da qualche anno a Milano per lavoro, ha studiato al liceo artistico, indirizzo decorazione pittorica ma già da adolescente il suo interesse si è concentrato sulla fotografia. Una volta terminati gli studi è partita alla volta di Milano per frequentare una scuola professionale di fotografia fino a quando fa domanda per entrare al centro di comunicazione del gruppo Benetton dove ha lavorato per anni il famosissimo fotografo esperto pubblicitario Oliviero Toscani. Vinta la borsa di studio per un anno, Carolina ha potuto sperimentare nuove tecniche di fotografia e di arte oltre che lavorare per il gruppo.

“È stato emozionante finire sulla prima pagina di Vanity Fair – racconta a ImperiaPost Carolina – ed è ancora più bello quando un’artista come Elisa indossa un Fantabody che hai realizzato”. La giovane fotografa imperiese, infatti, da qualche tempo ha realizzato una linea di “Fantabody” che vengono commercializzati in alcuni negozi milanesi (come Wovo in via Savona, ndr)  ma che in particolare sono ricercati da cantanti e ballerine per i video musicali o spettacoli.

“Vivo a Milano da alcuni anni ormai e oggi lavoro come freelance per numerose aziende del campo della moda e dell’editoria. In passato ho lavorato per D La Repubblica e per altre riviste di moda. A chi mi ispiro? Più che a un fotografo mi viene in mente il cinema italiano e alcuni registi stranieri come: Peter Greenaway e Gaspar Noé“. Oltre la fotografia anche la moda attiva però… “Sì ho lanciato un marchio di Body, di “Fantabody” che sono un mix tra costumi da bagno e intimo. Anche questo progetto ha a che fare con la moda, con la sensualità”. 

http://www.amoretticarolina.com/

http://amoretticarolina.blogspot.it/

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: