23 Aprile 2024 16:19

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 16:19

DIANO MARINA. “PASQUETTA IN BANCARELLA”. LUNEDÌ 28 MARZO DALLE 8 ALLE 20 GRANDE FESTA IN VIALE KENNEDY / IL PROGRAMMA

In breve: Al mattino alle 11 verrà svolta la tradizionale ASTA DELLE TORTE battuta dallo showman dianese Gianni Rossi: torte salate quest’anno realizzate dagli Chef stellati degli Hotel del dianese.

Pasquetta 2016-legg

Fermento per i preparativi della 21esima edizione di Pasquetta in Bancarella, evento che si svolgerà in Viale Kennedy a Diano Marina lunedì 28 marzo 2016 dalle 8 alle 20. Per l’occasione le vetrine del viale e alcuni giardini si “preparano a festa”: simpatici pupazzi colorati e stravaganti aspettano l’arrivo “dei fratelli” di Pasquetta. Felicino, Giuanin, Gassetta, Flaviettu, J El, Pierino, Pinco e Pallo & c. (presenti nelle attività associate) sono rigorosamente fuori concorso!

Manifestazione nata negli anni ’90, da un’organizzazione esterna per conto dei commercianti del viale e che dal 2010 con la nascita del Comitato Valorizzazione Viale Kennedy è stata rivisitata con animazione, musica ed intrattenimenti vari. Quest’anno, il comitato ha deciso di ampliare il progetto con un supplemento: all’interno della stessa una mostra itinerante con un soggetto speciale: LO SPAVENTAPASSERI!! La 21esima edizione quindi vedrà la 1° mostra itinerante, organizzata con la collaborazione delle scuole del comprensorio dianese. Viale Kennedy non è nuovo in quanto a mostre espositive: negli anni scorsi, sempre con la collaborazione dell’istituto comprensivo dianese, nelle vetrine erano state esposte LE FILASTROCCHE, mentre con la collaborazione dell’Associazione Arcadia erano state esposte LE BAMBOLE DI LIGURIA, ora in mostra permanente a Cervo.

Sarà in una giornata di festa, la prima della stagione primaverile, collegata alla natura, alla campagna, all’entroterra, all’aria aperta. Per tutta la giornata BANCARELLE DI PRODOTTI TIPICI, ARTIGIANATO ARTISTICO ED OGGETTISTICA animeranno il lungo viale. Al mattino alle 11 verrà svolta la tradizionale ASTA DELLE TORTE battuta dallo showman dianese Gianni Rossi: torte salate quest’anno realizzate dagli Chef stellati degli Hotel del dianese. Il ricavato, di questa edizione, andrà sotto forma di materiale didattico alle scuole del comprensorio. Nel pomeriggio dalle 14.30 ci saranno giochi ed animazione per bambini con la loro FESTA ed alle 16.30, nella ZONA STAND verrà distribuita la MERENDA CONTADINA (PANE, POMODORO, OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA E BASILICO). Alle 17.30 nella ZONA ANIMAZIONE-MUSICA, a cura di Chantalle Allomello ci sarà lo spoglio delle votazioni della mostra con la classifica. Verranno primiati: Lo Spaventapasseri più simpatico, quello più green e quello più mostruoso. Gli spaventapasseri si potranno votare lo stesso giorno dell’evento, con orario 10-12 e 15-17 presso l’INFO POINT DEL COMITATO che si troverà nella parte centrale del viale.

La manifestazione patrocinata dal Comune di Diano Marina, è organizzata dal Comitato Valorizzazione Viale Kennedy ma realizzata anche con l’aiuto degli “Amici del Viale”. Una manovalanza forte, tenace, organizzata e “burdelosa”!!

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.vialekennedy.it oppure la pagina Facebook Comitato Valorizzazione Viale Kennedy.

Condividi questo articolo: