19 Aprile 2024 04:49

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:49

ADDIO AL TITOLO DI BORGO PIU’ BELLO D’ITALIA. LA RAI SQUALIFICA CERVO DAL CONCORSO DELLA TRASMISSIONE “ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO”/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: Colpo di scena al concorso tv "Il Borgo dei Borghi d'Italia" promosso dalla trasmissione "Alle Falde del Kilimangiaro" su Rai Tre. Nel giorno di Pasqua, infatti, era in programma il gran finale, con la proclamazione del borgo più bello d'Italia. Qualcosa, però...

12894336_685890271550324_1389654404_o

Colpo di scena al concorso tv “Il Borgo dei Borghi d’Italia” promosso dalla trasmissione “Alle Falde del Kilimangiaro” in onda su Rai Tre. Nel giorno di Pasqua, infatti, era in programma il gran finale, con la proclamazione del borgo più bello d’Italia. Qualcosa, però, è andato storto e la conduttrice Camila Raznovich, spiazzando tutti, ha annunciato: “Complimenti a Sambuca di Sicilia. A malincuore siamo stati costretti ad eliminare dalla nostra graduatoria lo splendido borgo di Cervo. I nostri tecnici informatici della Rai hanno riscontrato violazioni del regolamento del voto online a favore di Cervo. E’ un vero peccato”. 

Cosa sia successo non è chiaro, fatto sta che Cervo, che nella classifica finale si era guadagnato il secondo posto, è rimasto escluso, tra la rabbia dei residenti, riversatasi poi, come spesso accade in questi casi, sui social network.

A far arrabbiare maggiormente i sostenitori del borgo imperiese, il fatto che la Rai non solo abbia squalificato Cervo senza alcuna spiegazione esaustiva, ma anche abbia oscurato il video di presentazione proprio nel giorno dell finalissima. 

Condividi questo articolo: