27 Aprile 2024 01:28

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:28

BASEBALL. IL SANREMO CONQUISTA IL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO NEL TORNEO ORGANIZZATO DAL CAVIGAL DI NIZZA /LE IMMAGINI

In breve: Il prossimo appuntamento sarà per sabato e domenica prossima a Sanremo, dove si apriranno i Campionati Ragazzi ed Allievi: ancora altre giornate di baseball!

collage_sanremo_baseball

L’amicizia sportiva con gli atleti del baseball d’oltralpe continua: dopo l’amichevole giocata domenica scorsa sul diamante di Sanremo fra la squadra di casa ed i Loups Blanc di Menton, durante il sabato prima di Pasqua, gli allievi matuziani hanno partecipato al torneo organizzato dal Cavigal di Nizza.

Gli incontri si sono disputati su due campi, su ognuno dei quali tre squadre hanno giocato al meglio delle tre partite. I due gironi all’italiana erano composti rispettivamente dai ragazzi under 13 del Sanremo, del Cavigal di Nizza e del Valbonne e dalle ragazze del softball under 15 della Sanremese, del Cavigal e del Segurane: protagonista assoluto è stato lo sport giovanile, a cui il Presidente Isabel Bertrand ha dedicato grande attenzione, confezionando una bella giornata di baseball con i ragazzi di Christelle Bonavita.

Gli incontri si sono aperti alle 11:30 con il confronto fra Sanremo e Cavigal vinto per 7 a 0 dagli Squali matuziani, che hanno anche superato i ragazzi di Valbonne alle 15:30. Sul monte 2 ragazzi del 2005 hanno lasciato gli avversari senza possibilità di replica: Catalano in tre innings ha confezionato 7 strike out, come pure il suo compagno di squadra Angelo Arieta nella seconda.

Sempre Catalano, miglior giocatore del torneo, ha poi dato una mano agli amici francesi sia in attacco che sul monte e si è tolto la soddisfazione di battere un home run: giro completo di tutte le basi e su casa base i compagni pronti per il cinque d’onore.

Alle 16:30 la premiazione non poteva non assegnare il gradino più alto del podio agli Squali matuziani di Stefano Bottero e Michele D’Andrea. Il prossimo appuntamento sarà per sabato e domenica prossima a Sanremo, dove si apriranno i Campionati Ragazzi ed Allievi: ancora altre giornate di baseball!

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”168324″]

Condividi questo articolo: