28 Marzo 2024 23:46

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:46

PALLAMANO. GEMELLAGGIO USD SAN CAMILLO IMPERIA CON LA FORMAZIONE TEDESCA HSG FRIEDRICHSHAFEN. VENERDÌ 25 MARZO SI È DISPUTATO IL PRIMO INCONTRO /I DETTAGLI

In breve: "L'incontro di oggi getta le basi per una collaborazione futura non solo sportiva, ma anche turistica e culturale. - dichiara il presidente della USD San Camillo Pallamano Imperia Giovanni Martini

Pallamano. Gemellaggio fra USD San Camillo Pallamano Imperia e HSG Friedrichshafen – Germania. A seguito del gemellaggio ufficiale fra la Città di Imperia e la Città di Friedrichshafen risalente al 2014, è avvenuto il primo incontro fra le società di pallamano USD San Camillo e HSG Friedrichshafen presso la splendida località tedesca sul lago di Costanza.

collage_usd_gemellaggio

Venerdì 25 marzo un nutrito gruppo di atlete, atleti e sostenitori ha intrapreso il viaggio per potersi confrontare con le realtà sportive tedesche. Nonostante l’arrivo in tarda serata (passata la mezzanotte) l’accoglienza ricevuta dalla squadra italiana è stata estremamente calorosa. I ragazzi sono stati ospitati per la notte in una confortevole struttura adiacente la palestra.

Dopo una lauta colazione la mattinata è proseguita con gli incontri sportivi: prima si sono confrontate le ragazze U16 imperiesi in una partita amichevole con le coetanee tedesche che si sono imposte grazie alla loro superiorità fisica. A seguire sono scesi in campo gli U16 maschile affermandosi contro una compagine tedesca mista.

“L’incontro di oggi getta le basi per una collaborazione futura non solo sportiva, ma anche turistica e culturale. – dichiara il presidente della USD San Camillo Pallamano Imperia Giovanni Martini Siamo orgogliosi di essere stata la prima società sportiva imperiese ad aver accettato l’invito a confrontarci sul campo da gioco tedesco e ringraziamo l’associazione tedesca “Amici di Imperia” per il supporto fornitoci ed il sindaco di Friedrichshafen che ha gentilmente offerto il pranzo. –

La delegazione imperiese ha omaggiato la società ospitante di alcuni prodotti provenienti dalla nostra Riviera e pertanto si ringraziano le aziende: Saponificio Fratelli Risso, Azienda Agricola Demonte, “Delicatezze della Riviera” di Rabai, Ranise Agroalimentare, Fratelli Carli, Olio Calvi. Inoltre vanno ricordati e ringraziati la Confindustria ed il Comune di Imperia.
Dopo una breve e piacevole passeggiata sullo splendido lungolago il gruppo è ripartito alla volta di Imperia salutato dallo Zeppelin in volo.

La delegazione era formata dal Presidente Giovanni Martini, Saul Convalle, Roberto Lurgio, Luca Martini, Alessandra Tacchini, Patrizia Zanello, Silvio Monaco, Marina Marino, dalle ragazze: Beatrice Tortonesi, Giorgia Convalle, Michela Rabai, Lisa Moisello, Laura Moisello, Alessia Moisello, Silvia Monaco, Giulia Mantovani, Francesca Maccolini, Giulia Bestagno, Dalila Regesta, dai ragazzi: Andrea Lurgio, Alessandro Cucè, Matteo Ruggiero, Gabriele Decanis, Alessio Grossi, Matteo Tucci, Sebastian Amoretti e le mascotte: Edoardo e Francesco Convalle.

Condividi questo articolo: