29 Marzo 2024 15:36

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:36

PALLANUOTO. LA LIGURIA VINCE IL TROFEO DELLE REGIONI. PRESENTI NELLA SQUADRA ANCHE DUE GIOCATRICI DELLA RARI NANTES IMPERIA /ECCO CHI SONO

In breve: Nei giorni scorsi si è svolto ad Ostia il Trofeo delle Regioni di pallanuoto femminile riservato alle atlete nate nel 1999 e seguenti.

trofeo delle regioni 20162_risultato

Nei giorni scorsi si è svolto ad Ostia il Trofeo delle Regioni di pallanuoto femminile riservato alle atlete nate nel 1999 e seguenti. Vincitrice del Trofero la Liguria, nella cui squadra hanno giocato anche due ragazze della Rari Nantes Imperia: Giulia Cuzzupè e Margehrita Garibbo.

“La Liguria si é fatta di nuovo valere. Le ragazze della rappresentativa sono state bravissime ad ottenere la vittoria! Sono molto contenta che 2 ragazze della Rari abbiano fatto questa bellissima esperienza” commenta Mercy Stieber, allenatrice della Rari Nantes Imperia.

“Questo è il terzo Trofeo delle Regioni a cui partecipo, ma sfortunatamente è stato anche l’ultimo anno, dal momento che il prossimo, con ogni probabilità, sarà dedicato alle nate nel 2000 e seguenti. È stato un bellissimo torneo pieno di emozioni. La manifestazione è stata ben organizzata dalla Federazione, e quest’anno aperta a 15 squadre, invece che solo a 12. Inizialmente le partite erano abbastanza semplici, ma andando avanti si iniziavano a riscontrare le prime difficoltà. La finale è stata la partita più difficile. Abbiamo vinto anche perché ci abbiamo creduto tutte fino alla fine, senza mollare. Personalmente mi sono trovata benissimo con la squadra, eravamo tutte in sintonia e unite a lottare per un unico obiettivo: quello di portarci a casa la coppa per il quarto anno consecutivo” spiega Giulia Cuzzupè.

“Far parte della Liguria per il Trofeo delle Regioni è stata una bellissima opportunità che ha sicuramente lasciato il segno. Nonostante la squadra fosse formata da giocatrici di diverse società, che durante l’anno si scontrano nei diversi campionati, siamo comunque riuscite ad inserirci e vivere questa esperienza insieme. Quest’anno, con l’aggiunta di più squadre, il torneo è stato più impegnativo, però ce la siamo cavata bene. Inizialmente abbiamo avuto qualche difficoltà nel trovarci a giocare tutte assieme, siamo però riuscite a migliorarci, partita dopo partita, grazie all’aiuto tecnico di Rocca ed Emma, arrivando a vincere la finale contro la Sicilia” conclude Margherita Garibbo.

Ecco la classifica finale:
1. C.R. Liguria
2. C.R. Sicilia
3. C.R. Lazio
4. C.R. Toscana
5. C.R. Veneto
6. C.R. Campania
7. C.R. Marche
8. C.R. Lombardia
9. C.R. Friuli Venezia Giulia
10. C.R. Abruzzo
11. C.R. Puglia
12. C.R. Calabria
13. C.R. Piemonte
14. C.R. Emilia Romagna
15. C.R. Basilicata

Condividi questo articolo: