26 Aprile 2024 17:55

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:55

IMPERIA. COSTRETTI A FARE LEZIONE CON LE FINESTRE CHIUSE, DISAGI QUOTIDIANI PER STUDENTI E PROFESSORI DEL LICEO ARTISTICO /ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: Ancora problemi di sicurezza nelle scuole di Imperia. "Vittime" di turno questa volta gli studenti del Liceo Artistico di via Agnesi, costretti a fare lezione con le finestre chiuse.

collage_artistico_vvff

Ancora problemi di sicurezza nelle scuole di Imperia. “Vittime” di turno questa volta gli studenti del Liceo Artistico di via Agnesi, costretti a fare lezione con le finestre chiuse. Il motivo? Alcune carenze in materia di sicurezza, come ad esempio la mancanza di un parapetto, rilevate dai Vigili del Fuoco nei giorni scorsi, nel corso di un sopralluogo.

Unica soluzione “tampone” al momento, in attesa di un intervento dei tecnici della Provincia (ente responsabile delle scuole medie e superiori del capoluogo), la chiusura delle finestre. Una problematica non di poco conto per studenti e professori, benché la chiusura interessi solo le aule del primo piano, in particolare per quel che concerne alcune aule come quella di serigrafia, dove vengono utilizzati anche solventi chimici. 

Attualmente la chiusura delle finestre è da considerarsi a data da destinarsi, almeno fino al termine dell’anno scolastico. Ma speranza è che i tecnici della Provincia riescano a trovare una soluzione più adeguata per garantire un regolare svolgimento della lezione.

Condividi questo articolo: