26 Aprile 2024 22:08

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:08

IMPERIA. VIGILESSA SOSPESA DAL SERVIZIO UNA SETTIMANA PER FERIE ILLEGITTIME, MA PER IL GIUDICE…/LA SENTENZA CHE IMBARAZZA IL COMUNE

In breve: Ancora una sentenza del Tribunale imbarazza il Comune di Imperia. Questa volta si tratta della Vigilessa del Comando di Polizia Municipale....

12899383_686672118138806_1965320108_o

Ancora una sentenza del Tribunale imbarazza il Comune di Imperia. Questa volta si tratta della Vigilessa del Comando di Polizia Municipale Emilia Carosi che, nel 2012 (all’epoca del Commissario Straordinario Sabatino Marchione), su segnalazione dei superiori, venne sospesa dal servizio per una settimana perché accusata di aver goduto di giorni di ferie illegittimamente, con il benestare dell’ufficiale Osvaldo Caddeo, responsabile, al momento dei fatti contestati, dell’organizzazione del personale. Una vicenda che è approdata davanti al Giudice del Lavoro Enrica Drago che, nei giorni scorsi, ha annullato la sanzione, attestando che l’agente di Polizia Municipale del Comando di Imperia aveva goduto legittimamente delle proprie ferie.

Il giudice ha accolto la versione della difesa, rappresentata dall’avvocato Renato Giannelli che, contestualmente, difende anche Osvaldo Caddeo, anch’egli rivoltosi al Tribunale in quanto sanzionato nell’ambito dello stesso procedimento.

Non è la prima volta che procedimenti disciplinari nei confronti di Agenti della Polizia Municipale vengono annullati in sede di ricorso al Tribunale del Lavoro. 

 

 

Condividi questo articolo: