18 Aprile 2024 19:56

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 19:56

IMPERIA. PRESENTATA LA 3ª EDIZIONE DELLA TAPPA IMPERIESE DELLA “FOX URBAN DOWNALLEY” IN PROGRAMMA SABATO 2 E DOMENICA 3 APRILE / FOTO E VIDEO

In breve: La partenza della competizione avverrà il 2 aprile sulla Banchina Medaglie D’Oro 2 a Imperia. Nel ricco programma della due giorni dedicata ai bikers, non mancano eventi pensati anche per gli appassionati, le famiglie e momenti di relax.

urban down

Sabato 2 e domenica 3 aprile 2016, avrà luogo la tappa imperiese della Fox Urban DownAlley, primo circuito urbano per i bikers, nato in Liguria nel 2014. Un passo avanti per la Fox Urban Down Hill, fenomeno tutto imperiese, che già al suo esordio registrò più di 130 partecipanti e che quest’anno diventa ancora più importante, rappresentando la seconda tappa del circuito regionale. Da quest’anno è entrato ufficialmente a far parte dell’organizzazione anche Angelo Rossi, vice presidente, che si è occupato della parte burocratica e amministrativa. Stamane a presentare la tappa imperiese l’assessore allo sport del Comune di Imperia, il presidente di Odeventi Jari Alassio, il vice Angelo Rossi e il comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli.

“Credo che sia un trionfo per la città di Imperia – ha commentato l’assessore Vassallo – e noi come amministrazione comunale crediamo che sia un evento che debba interessare tutti. Chiediamo alla popolazione di avere pazienza, verranno chiuse alcune strade ma se vogliamo di far vivere la città e le manifestazioni bisogna avere la pazienza. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno collaborato per la realizzazione di questo evento. Tutto Borgo Marina è stato interessato dall’evento: sia i ristoranti/bar che le strutture ricettive che in questo periodo dell’anno vedono di buon grado iniziative del genere in quanto porta lavoro e allo stesso si promuove il territorio”.  

“In questo momento sono 174 gli iscritti, – spiega Jari Alassio –  l’anno scorso hanno partecipato 206 atleti, e speriamo che il meteo non ci rovini questa media. È il primo circuito di gare urbane in Italia e quest’anno abbiamo anche il patrocinio della Regione Liguria.  Parteciperanno atleti dal centro nord a partire da: Grosseto, dal triveneto, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, dalla Svizzera, dalla Francia e per finire un cittadino britannico. Quest’anno saranno posizionati due bagni chimici al Parasio così da evitare le polemiche del giorno dopo. Verrà allestito un punto di animazione in villa Carpeneto. Voglio ringraziare i “Free rider”, un gruppo di biker di Diano Marina che disegnano il tracciato parti”.

Dopo il grande successo della prima tappa, svoltasi a Santa Margherita Ligure il 12 e 13 marzo scorsi, a cui hanno partecipato nomi di primissimo livello dell’ambiente, fra cui il campione assoluto italiano di downhill 2014, Von Klebelsberg, la competizione approda a Imperia, per proseguire nei prossimi mesi Savona, Cervo e infine Sanremo. 

Con un dislivello di quasi 100 metri e ben 781 metri di lunghezza di percorso, la gara offrirà agli appassionati del genere e a tutti gli spettatori, uno show unico, usufruendo di un percorso chiuso ed eterogeneo, che varia dalle zone alberate alle barche a vela. Pensato sia per gli sportivi, ma anche per il pubblico, la DownAlley, proprio per la peculiare spettacolarità, avrà la massima accessibilità in tutte le parti del tracciato.

La partenza della competizione avverrà il 2 aprile sulla Banchina Medaglie D’Oro 2 a Imperia. Nel ricco programma della due giorni dedicata ai bikers, non mancano eventi pensati anche per gli appassionati, le famiglie e momenti di relax. Ecco come è stato suddiviso:

Primo giorno, sabato 2 aprile 2016

8.30/10.30 riconoscimento partecipanti e consegna tabelloni
9.45/10.30 ricognizione a piedi del percorso
10.00 apertura villaggio Borgo Marina
11.30/14.30 prove libere del percorso
14.30/17.00 qualifiche
19.00 Exclusive Party FOX Urban DownAlley 2016 “Bikers on the beach”
21.00 DJ Set by DJ Gabriello FOX Urban DownAlley 2016 “Bikers on the beach”

Secondo giorno, domenica 3 aprile 2016

8.30/12.15 prove libere del percorso
09.30 apertura villaggio Borgo Marina
11.30/12.30 interviste ai bikers
13.30 partenza della prima prova a tempo
45 minuti dopo il termine della prima prova partenza della seconda prova a tempo
18.00 premiazione e conclusione evento

Per informazioni: 380.6462288 oppure facebook.com/urbandownhillimperia/ o sul sito http://urbandownalley.it/

Si ringraziano gli sponsor che hanno reso possibile questo importante progetto: Rose Bikes Italia, Michelin Italia, Northwave, Adidas Eyewear, Effetto Mariposa, Crosser, Shimano DSC e Scott Sports. Un particolare ringraziamento al Comune di Imperia, alla Polizia Municipale, alla Protezione Civile e alla Croce Bianca di Pornassio.

www.urbandownalley.it

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: