27 Aprile 2024 05:03

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:03

DIANO MARINA. VOTO DI SCAMBIO “LIGHT”. CHIAPPORI RINVIATO A GIUDIZIO:”RINGRAZIO IL GIUDICE, SMONTEREMO LE ACCUSE IN DIBATTIMENTO” / LA REAZIONE

In breve: Come Sindaco, come Giunta e come gruppo di Viva Diano, ci ricandideremo insieme più forti di prima, anche perché sentiamo la responsabilità di difendere Diano Marina dall'assalto di quei lanzichenecchi che l'hanno depredata per decenni e che trincerandosi dietro la prescrizione hanno evitato il processo.
chiappori tribunale
Diano Marina – Non si è fatta attendere la reazione del sindaco Giacomo Chiappori relativamente alla decisione assunta questa mattina dal GUP Massimiliano Botti di rinviarlo a giudizio, assieme ai colleghi Cristiano Za Garibaldi, Bruno Manitta, Francesco Bregolin, l’amministratore unico della G.M. S.p.A. Domenico Surace, il padre Giovanni e Giovanni Sciglitano, venditore ambulante, con l’accusa di voto di scambio”light”.
“Ringrazio il GUP Botti per il rinvio a giudizio, che per la prima volta consentirà a me e ai miei colleghi Amministratori di Diano Marina, dopo anni nei quali è stato scavato nelle nostre vite senza mai chiederci nulla, di dimostrare pubblicamente la nostra onestà personale politica e intellettuale, nonché la fierezza di portare ognuno il proprio cognome. Perché – come ho già avuto occasione di dire molte altre volte – nelle mie vene circola sangue e non acqua”. Esprimiamo la massima tranquillità, poiché siamo consci dell’entità delle accuse che ci vengono rivolte. Sappiamo bene che sapremo smontarle una ad una nel corso del dibattimento, così com’è già successo nel passato e per accuse ben più gravi. Ringraziamo il GUP anche perché il dibattimento consentirà di far emergere pubblicamente le responsabilità di terzi.

Stupisce che questa decisione, per la quale ci sono stati 5 anni di tempo, venga presa a soli due mesi dalle imminenti Elezioni Amministrative. Per i soliti noti è terreno fertile per fare la solita campagna elettorale denigratoria e priva di contenuti.

Come Sindaco, come Giunta e come gruppo di Viva Diano, ci ricandideremo insieme più forti di prima, anche perché sentiamo la responsabilità di difendere Diano Marina dall’assalto di quei lanzichenecchi che l’hanno depredata per decenni e che trincerandosi dietro la prescrizione hanno evitato il processo. E’ quello che ci chiedono i cittadini ogni giorno. Responsabilità da cui non intendiamo assolutamente sottrarci. Soprattutto dopo questa esperienza”.

 

Condividi questo articolo: