19 Aprile 2024 13:30

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:30

IMPERIA. POLIZIA MUNICIPALE IN RIVOLTA, 25 AGENTI DEPOSITANO DOMANDA DI MOBILITA’. DE BONIS: “GESTO ECLATANTE CHE MERITA ATTENZIONE, ORA…”/IL CASO

In breve: "Ho saputo tutto da un agente della Polizia Municipale questa mattina. Non sapevo nulla. Sono rimasto senza parole. Si tratta di un gesto eclatante che merita attenzione"

12895414_687006441438707_2047606465_n

“Ho saputo tutto da un agente della Polizia Municipale questa mattina. Non sapevo nulla. Sono rimasto senza parole. Si tratta di un gesto eclatante che merita attenzione”. Così si è espresso Giuseppe De Bonis, assessore alla Polizia Municipale del Comune di Imperia, contattato da ImperiaPost in merito alla notizia delle 25 domande di mobilità presentate da altrettanti Vigili Urbani del Comando del capoluogo all’ufficio protocollo del Comune. In sostanza, più delle metà degli agenti ha chiesto il “trasferimento”.

“Immagino che con questo gesto gli agenti vogliano dare un segnale – ha aggiunto De Bonis – Credo sia una rivolta interna all’ambiente di lavoro, ma mi sento di poter escludere questa protesta sia rivolta all’operato del sottoscritto. Credo in questi anni di aver dato tanto, si sono trovati fondi per il vestiario, per il piano assunzioni. Cose che non succedevano da anni”.

“Certamente – ha concluso De Bonis – se 25 agenti su un totale di 40 presentano domanda di mobilità, è evidente che c’è qualcosa che non va. Voglio organizzare nella maniera più veloce possibile una riunione veloce per capire le problematiche. Il Comandante? Ne parleremo in riunione”.

Condividi questo articolo: