24 Aprile 2024 13:49

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:49

IMPERIA. PEDONALIZZAZIONE VIA CASCIONE. LA BATTAGLIA DAVANTI AL TAR SI FA SEMPRE PIÙ SERRATA /ECCO CHI HA PRESENTATO RICORSO

In breve: Si fa sempre più serrata la battaglia legale intorno alla pedonalizzazione di Via Cascione. Il 7 aprile, infatti nell'udienza davanti al TAR, si presenteranno anche i legali...

collage_via cascione_tar

Si fa sempre più serrata la battaglia legale intorno alla pedonalizzazione di Via Cascione. Il 7 aprile, infatti nell’udienza davanti al TAR, si presenteranno anche i legali dell’impresa Silvano, la ditta a cui il Comune di Imperia ha affidato i lavori di riqualificazione di Via Cascione propedeutici all’istituzione dell’isola pedonale.

Nel dettaglio l‘impresa Silvano si è costituita contro i ricorrenti principali, ovvero i 19 commercianti del fronte del no alla pedonalizzazione, capitanati da Antonio Gagliano e Rosy Garibbo, con lo strumento del “ricorso ad opponendum“. L’opposizione dell’impresa sanremese va ad aggiungersi a quella già formulata dal Comune di Imperia.  Nell’ambito della discussione difronte al TAR reciterà un ruolo anche il comitato del SI, rappresentato da Mario Giribaldi, con un azione adesiva all’atto di resistenza del Comune.

I rappresentanti dell’impresa Silvano avevano già manifestato il proprio disappunto per la decisione di alcuni commercianti di opporsi alla pedonalizzazione di Via Cascione, annunciando anche una possibile richiesta di risarcimento danni in quanto il ricorso presentato quando i lavori erano già stati affidati. 

Condividi questo articolo: