20 Aprile 2024 12:53

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:53

BIODIGESTORE DI COLLI. I CONSIGLIERI DI “IMPERIA CAMBIA”:”CAPACCI SI CONFRONTI CON ESPERTI E IN CONTRADDITTORIO”/ LA PROPOSTA

In breve: I consiglieri comunali di Imperia Cambia, Paolo Re, Natalia Riccò, Ester D'Agostino e Susanna Palma, intervengono in merito all'incontro tenutosi ieri sera alla biblioteca Lagorio in tema di rifiuti.

carlo capacci imperiacambia

Imperia – I consiglieri  comunali di Imperia Cambia, Paolo Re, Natalia Riccò, Ester D’Agostino e Susanna Palma, intervengono in merito all’incontro tenutosi ieri sera alla biblioteca Lagorio in tema di rifiuti.

“Il nostro gruppo – scrivono i consiglieri – ha interesse a partecipare ad un dibattito allargato alla presenza di esperti di tecnologie relative allo smaltimento dei rifiuti e delle problematiche ambientali e sanitarie connesse. Questa richiesta alla luce di poter sviscerare criticamente le problematiche dell’impianto Colli e la compatibilità dello stesso con le future modalità di raccolta porta a porta in studio nel nostro Comune.

Attraverso gli organi di stampa ,noi consiglieri oltre che il Movimento Rifiuti zero, avevamo già proposto un incontro allargato, anche a tutti gli altri comuni interessati, poiché la problematica riguarda il futuro dell’intera provincia. Chiediamo quindi al nostro primo cittadino di voler riconsiderare l’opportunità a partecipare a un vero incontro pubblico democratico e allargato nel quale il Sig. Tommasini (amministratore delegato idroedil) potrà descrivere in contraddittorio il progetto di Colli confrontandosi nel contempo con altri esperti“.

Condividi questo articolo: