25 Aprile 2024 04:04

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:04

CALCIO “MALATO”. UFFICIALE, IL DERBY UNIONE SANREMO-IMPERIA SI GIOCHERA’ SENZA I TIFOSI NEROAZZURRI. DISPOSTO IL DIVIETO DI TRASFERTA/ECCO PERCHE’

In breve: Unione Sanremo-Imperia si giocherà senza i tifosi neroazzurri. La decisione era nell'aria ormai da giorni, ovvero da quanto il derby era finito nel mirino dell’Osservatorio delle Manifestazione Sportive

ultras_collage_imperia-1024x572

Unione Sanremo-Imperia, l’attesissimo derby valido per la 27ª giornata del campionato di Eccellenza, si giocherà senza i tifosi neroazzurri. La decisione era nell’aria ormai da giorni, ovvero da quanto il derby era finito nel mirino dell’Osservatorio delle Manifestazione Sportive in quanto considerato un incontro “ad alto profilo di rischio” per quanto concerne l’ordine pubblico.

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha imposto il divieto di trasferta ai tifosi neroazzurri, certificando, ancora una volta un calcio “malato”. Ad annunciare la decisione l’Imperia Calcio con un post sul proprio profilo facebook “Notificato alla Asd Imperia divieto trasferta!!!”. 

E’ la seconda volta, nel campionato in corso, che scatta il divieto di trasferta in occasione del derby Unione Sanremo-Imperia. Era già accaduto in occasione del derby di andata giocatosi al Nino Ciccione. Decisivi per l’imposizione del divieto, con tutta probabilità, gli scontri tra tifosi e forze dell’ordine nell’agosto scorso, durante il match di Coppa Italia tra Unione-Sanremo e Imperia. Al termine degli scontri si registrarono diversi feriti e un arresto.

 

 

Condividi questo articolo: