ANCHE A IMPERIA LA RACCOLTA FIRME A SOSTEGNO DELLA PROPOSTA DI LEGGE DELL’IDV PER RINFORZARE LA LEGITTIMA DIFESA/ECCO DOVE FIRMARE

Home Imperia

12922283_689043777901640_1112113992_o

Parte anche a Imperia la raccolta firme a sostegno della proposta di legge popolare presentata in Cassazione dall’Italia dei Valori per rinforzare la legittima difesa e tutelare al massimo l’inviolabilità del domicilio. I cittadini potranno sottoscrivere la nostra proposta di legge recandosi in Comune, dove sono disponibili i moduli. Per informazioni, si può contattare il numero 06-69923306 o inviare una mail a info@italiadeivalori.it”.

Lo afferma Ignazio Messina, segretario nazionale dell’Idv, secondo il qualebisogna rispondere più efficacemente alla crescente domanda di sicurezza che proviene dai nostri territori. In particolare il fenomeno dei furti in abitazione è sempre più preoccupante, e noi di Idv riteniamo che, all’interno della propria casa o del proprio negozio, ciascuno debba essere libero di difendere se stesso, i propri cari e i propri beni come vuole. In più, nella nostra proposta di legge chiediamo la rimozione della fattispecie normativa che permette all’aggressore di trasformarsi in vittima: al ladro che s’introduce in casa nostra, infatti, è attualmente consentito chiedere in certi casi il risarcimento del danno. Una beffa a cui noi di Idv diciamo no. Con la nostra proposta chi si introdurrà nei privati domicili saprà, dunque, di pagare più severamente e di non potersi trasformare da aggressore in vittima chiedendo il risarcimento dei danni”.