26 Aprile 2024 15:17

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:17

IMPERIA. SABATO 9 APRILE NELLA CONCATTEDRALE DI SAN MAURIZIO CONCERTO DELL’ORCHESTRA GIOVANILE LIGEIA/I DETTAGLI

In breve: Alle ore 21 presso la Concattedrale di San Maurizio in Piazza Duomo, l'Orchestra Giovanile del Ponente Ligure "LIGEIA" si esibirà in concerto con la soprano solista Michelle Ruata, proponendo musiche di Glazunov, Bergersen, Verdi, Mozart e Haendel

concerto di primavera Ligeia (1)

Sabato 9 aprile alle ore 21 presso la Concattedrale di San Maurizio in Piazza Duomo a Porto Maurizio, l’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure “LIGEIA” si esibirà in concerto con la soprano solista Michelle Ruata, proponendo musiche di Glazunov, Bergersen, Verdi, Mozart e Haendel. I giovani esecutori, di età compresa fra gli 8 e i 20 anni, saranno diretti per l’occasione dal Maestro Sergio Merletti, avviando in tal modo un’entusiasmante tournèe che li vedrà protagonisti in diverse località italiane ed estere.

L’orchestra recentemente ha arricchito il proprio organico di nuovi giovani elementi, portando in tal modo a 52 il numero dei partecipanti. La LIGEIA è l’unica realtà musicale giovanile provinciale a partecipare al progetto regionale che ha quale capofila il Conservatorio Paganini di Genova ed è sul territorio l’unica compagine che faccia esibire sul palco i soli ragazzi senza supporto di maestri professionisti adulti, fatta eccezione per il direttore. Chiunque fosse interessato alla realtà LIGEIA può visitare il sito www.ligeiaimperia.it o contattarci alla mail orchestraligeia@gmail.com.

Condividi questo articolo: