26 Aprile 2024 09:22

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:22

CALCIO ECCELLENZA. IMPERIA DA SOGNO, IL DERBY SI COLORA DI NEROAZZURRO. UNIONE SANREMO SCONFITTA 1-0/LE IMMAGINI

In breve: Al fischio finale grande festa tra i giocatori dell'Imperia che vincono il derby e spengono i sogni di gloria dell'Unione Sanremo

12953114_689511801188171_1870313655_o

Il derby più atteso della stagione si colora di neroazzurro. L’Imperia, infatti, ha sconfitto questo pomeriggio allo stadio Comune l’Unione Sanremo grazie alla rete messa a segno da Faedo nei primi minuti del secondo tempo. Una vittoria meritata per gli uomini di mister Bocchi che hanno disputato un’ottima gara, controllando il match anche dopo l’espulsione di Laera al 73′.

Al fischio finale grande festa tra i giocatori dell’Imperia che vincono il derby e spengono i sogni di gloria dell’Unione Sanremo che non solo vede sfumare la promozione diretta, ormai nelle mani del Finale, ma addirittura il secondo posto, agganciata dal Magra Azzurri.

LA CRONACA

L’Imperia parte subito forte e al 15′ del primo tempo trova il gol del vantaggio con Roda, annullato però per un presunto fuorigioco del giovane attaccante neroazzurri. Nella fase centrale della prima fazione, poi, è l’Unione Sanremo a farsi pericolosa, prima con Cardini, successivamente con Sancinito che, su calcio di punizione, obbliga Trucco a un grande intervento, e infine con Sinisi, il cui tiro viene intercettato sulla linea di porta, a Trucco battuto, da Franco. Negli ultimi minuti del primo torna a farsi vedere l’Imperia con una conclusione di Giglio, di poco alta, e con Castagna, il cui tiro viene respinto dal portiere neroazzurro Miraglia.

La ripresa si apre, dopo pochi minuti, con il gol del vantaggio neroazzurro. Faedo, sugli sviluppo di un calcio d’angolo, scaraventa in rete una corta respinta della difesa dell’Unione Sanremo.
A metà secondo tempo l’Imperia resta in dieci per l’espulsione di Laera per doppia ammonizione. L’Unione Sanremo, però, non riesce ad approfittare della superiorità numerica, sbattendo sempre contro la solida difesa neroazzurra, impenetrabile. Al fischio finale grande gioia per l’Imperia, capace di espugnare il Comunale per la seconda volta in stagione, dopo il successo in Coppa Italia dell’agosto scorso. Decisivo, in entrambi i casi, il giovane Faedo, vera bestia nera dell’Unione Sanremo.

RISULTATI

A.Baiardo-Sestrese 3-0
Genova Calcio-Finale 0-1
Lerici Castle-Voltrese 1-3
Rapallo-Busalla 1-0
Real Valdivara-Magra Azzurri 0-0
Rivasamba-Ventimiglia 5-2
Sammargheritese-Cairese 4-3
U.Sanremo-Imperia 0-1

CLASSIFICA

FinalE 60 punti
U.Sanremo 54
Magra Azzurri 54
Imperia 43
Sammargheritese 37
Rivasamba 36
Genova Calcio 35
Voltrese 34
Sestrese 33
Ventimiglia 32
Cairese 31
Busalla 29
A.Baiardo 29
Real Valdivara 29
Rapallo 27
Lerici Castle 18

Condividi questo articolo: