28 Marzo 2024 09:48

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:48

NEGRI VINCE ANCHE IL XIV CAMPIONATO DI DISTRETTO STAR A SANREMO:”QUESTA REGATA È IL PRELUDIO AL MONDIALE DI MIAMI”

In breve: Sono stati così rispettati i pronostici che vedevano Negri, atleta in forze proprio allo Yacht Club di Sanremo, tra i favoritissimi della vigilia.

vela

Si è svolto dall’1 al 3 aprile, presso lo Yacht Club Sanremo, l’European Star Winter Series – XIV District Star Open Championship, importante regata del circuito Star che ha visto la vittoria dell’equipaggio composto da Diego Negri e Sergio Lambertenghi.
Sono stati così rispettati i pronostici che vedevano Negri, atleta in forze proprio allo Yacht Club di Sanremo, tra i favoritissimi della vigilia. Un altro successo dopo il secondo piazzamento alla Bacardi Cup di Miami ed il primo assoluto con la classe dei Dragoni sempre a Sanremo a metà marzo.
Cinque le prove disputate sulle sei in programma.
Così Negri: “Le condizioni non sono state particolarmente favorevoli, con cielo sempre coperto, vento sostenuto da nord/ nord-est e molto variabile in intensità e direzione per i primi due giorni. Condizioni ottimali nella giornata conclusiva quando, dopo un’attesa a terra per mancanza di vento, siamo riusciti a disputare due bellissime prove con vento sui 15 nodi e mare formato. Grazie ai due primi di giornata abbiamo conquistato il quarto titolo consecutivo di campioni del XIV distretto della classe Star.
Questa regata è stata per noi il preludio del Mondiale che si terrà dal 7 al 17 Aprile a Miami”.
Secondo classificato l’equipaggio campano composto da Ferdinando e Federico Colaninno, in terza posizione gli svizzeri Jean Pascal Chatagny e Serge Pulfer.

Condividi questo articolo: