25 Aprile 2024 06:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:40

IMPERIA. LA COSTRUZIONE DI UNA SPA IN VIA LITTARDI FINANZIERÀ LA COPERTURA DELLA PISTA DEL CAMPO DI ATLETICA / I DETTAGLI

In breve: "L’intervento, a causa dei tempi tecnici, sarà realizzato a fine anno, ma i fondi, non appena versati, saranno comunque vincolati per questa finalità”

SPA

Imperia. Nei giorni scorsi la giunta ha approvato una variante allo Strumento Urbanistico Attuativo per la realizzazione di una Salus Per Aquam in via Littardi a cura della società San Leonardo. La variante prevede che gli introiti della monetizzazione degli standard saranno utilizzati per migliorare ulteriormente il campo di atletica Lagorio di borgo Prino.

“Il Comune incasserà poco più di 34 mila euro che verranno spesi per realizzare una copertura di una parte della pista in modo da renderla fruibile per gli atleti anche in caso di pioggia. L’intervento, a causa dei tempi tecnici, sarà realizzato a fine anno, ma i fondi, non appena versati, saranno comunque vincolati per questa finalità” – spiega l’assessore all’Urbanistica, Enrica Fresia.

Ora la pratica sarà depositata per 20 giorni per eventuali osservazioni e per poi essere trasmessa a Genova per le valutazioni ambientali che richiederanno al massimo due mesi. Dopo di che la pratica tornerà in Comune che dovrà adeguarsi ad eventuali prescrizioni e rilasciare l’autorizzazione al richiedente. Soltanto a quel punto i fondi saranno materialmente disponibili e si potrà bandire l’appalto per l’affidamento dei lavori.

Condividi questo articolo: