24 Aprile 2024 09:39

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 09:39

PALLACANESTRO. LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET BATTE 66-42 IL PRO RECCO BK ALLA RIPRESA DEL CAMPIONATO DOPO LE FESTIVITÀ PASQUALI /TUTTI I RISULTATI

In breve: Vittoria della Prima Squadra BKI del Presidente Parodi in quel di Recco alla ripresa del campionato dopo le festività pasquali.
ajaxmaGDGBGEVil
Nella foto (di Claudio Valente) Bongiovanni al tiro nella partita contro la Pall. Busalla.

Vittoria della Prima Squadra BKI del Presidente Parodi in quel di Recco alla ripresa del campionato dopo le festività pasquali.

Prima Squadra: Pro Recco Bk – BKI Edil Cantieri 42-66

Commento di Coach Pionetti, che sostituiva Risso squalificato: “Quella di Recco era una partita fondamentale e dal grosso peso specifico per il nostro piazzamento playoffs e la squadra ha risposto con una prestazione eccellente. Dal primo all’ultimo minuto siamo stati compatti, equilibrati e abbiamo giocato con la consapevolezza di chi vuol fare il meglio da qui a fine anno e una grande prova difensiva lo dimostra. Con questa mentalità possiamo dire la nostra e pensando ad una partita alla volta, proveremo a mettere in campo il nostro miglior basket per vedere fin dove possiamo arrivare. Il campionato resta equilibrato e molto incerto sulla griglia finale dei play-offs e noi dobbiamo esser bravi a non abbassare mai la guardia perché già settimana prossima in casa contro Pegli, servirà una vittoria importante per la classifica e per la nostra continuità di gioco e risultati.”

Tabellini Imperia: Fossati L. 6, Mucilli, Fossati A., Spinelli, Rotomondo 6, Michelis 25, Canobbio 6, Poggi 9, Bongioanni 14, Lo Mastro. Coach Pionetti, Ass. Arrobbio.

Tabellini Recco: Lagomarsino, Russo 8, Iacovelli 2, Ragazzi 3, Canepa 1, Carpaneto 2, Biundo 13, Baldenassi 4, Kourentis 9, Paterni. Coach Bertini.

Under 16: BKI Rag. Ramoino – Scuola Basket Diego Bologna 62-77

“La penultima gara del girone orologio ci pone davanti la prima forza del campionato e nonostante lo scarto finale siamo stati pienamente in partita per 28 minuti, dice Coach Pionetti, poi l’ottima squadra spezzina è stata brava a piazzare un break e a staccarsi. Questo divario non siamo più riusciti a colmarlo e continua l’imbattibilità spezina in questo campionato. Rimpiangiamo il fatto che l’aggressività difensiva poteva esser più alta visto un metro arbitrale coerente che ha concesso una partita ad alta fisica dove non siamo stati bravi a creare difficoltà ulteriori ad una squadra molto matura e disciplinata che merita la prima posizione nel torneo”.

Under 16: Ra.Na.Bordighera – BKI Rag. Ramoino 67-46

“Questa partita metteva in palio il terzo posto per la griglia playoffs e l’abbiamo approcciata e giocata con un pessimo atteggiamento, commenta Coach Pionatti, oserei dire senza troppi dubbi la peggior prestazione del campionato. Mentalmente non siamo mai entrati nel match, rinunciando a mettere in campo il nostro basket e facendoci dominare da una squadra che ha avuto più fame e più determinazione di noi. Se non cambiamo atteggiamento e riprendiamo la marcia che abbiamo tenuto per buona parte del campionato rischiamo di uscire dalla scena molto più in fretta di quanto pensiamo. Lavoreremo duro in settimana per riscattarci e fare dei playoffs di altra qualità rispetto alla brutta partita odierna”.

Under 13: BKI EuroIdraulica – BKI Bitunium Edilizia 50-44

Vincono i giovanissimi di Coach Maffucci sulla compagine di Coach Bracco nel derby tutto BKI a casa Maggi.

Under 13: BKI Bitunium Edilizia – Ventimiglia Basket 53-35

Commento di Coach Bracco: “Buona prestazione contro gli amici ventimigliesi, in formazione a ranghi ridotti a causa di assenze varie. E’ stata l’occasione per dare maggiore rotazione a tutti i giocatori e testare alcune delle cose provate in allenamento. Il bel pubblico presente ha incitato gli atleti di entrambe le squadre, che si sono affrontate lealmente e a viso aperto, ed alla fine applausi per tutti.”

Under 13: BKI EuroIdraulica – Finale B.C. 52-36

“Un’altra bella vittoria per i nostri piccoli cestisti, commenta Coach Maffucci, che mostrano quando non entra in gioco eccessiva fisicità buon gioco e spunti interessanti su cui lavorare”.

Aq.Sr.: BKI UnipolSai Agenzia Parodi – Ra.Na. Bordighera Blu 18-6

Aq.Jr.: BKI Rse – Ra.Na. Bordighera Rosa 18-6

Condividi questo articolo: