29 Marzo 2024 06:56

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:56

IMPERIA. IL RUFFINI INCONTRA DEBORA RICCELLI, AUTRICE DEL LIBRO “NESSUNO MAI POTRÀ + UDIRE LA MIA VOCE” SUL TEMA DEL FEMMINICIDIO /I DETTAGLI

In breve: Gli studenti hanno partecipato con interesse e sono stati invitati a produrre uno spot, un video o altro materiale divulgativo, finalizzato a contrastare il fenomeno della violenza di genere, oggi tristemente attuale e diffuso.

COLLAGE_ruffini_5aprile

Si è svolto stamattina, nell’aula magna del Polo Universitario, l’incontro rivolto agli studenti del triennio dell’IIS G. Ruffini sul tema del femminicidio.

Presente in sala la Sig.ra Deborah Riccelli, autrice del libro “Nessuno mai potrà + udire la mia voce”. Il breve racconto-saggio pieno di interrogativi e pensieri dà corpo ad un libro diverso e originale; un’opera che fa rivivere il dramma nella sua interezza.

Il tema della violenza sulle donne è affrontato da Deborah Riccelli con un taglio intimista e la denuncia prende forza con il rimarcare i pensieri d’amore e di dolcezza della stessa vittima.

Presenti all’incontro anche la Consigliera di Parità della Provincia di Imperia, Laura Amoretti, l’assessore Costanza Pireri, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Sanremo, la Dott.ssa del Centro Provinciale Antiviolenza ed il Sig. Silvio De Fecondo, vicepresidente dell’Associazione Onlus Amici di Marco de Fecondo.

Gli studenti hanno partecipato con interesse e sono stati invitati a produrre uno spot, un video o altro materiale divulgativo, finalizzato a contrastare il fenomeno della violenza di genere, oggi tristemente attuale e diffuso.

Condividi questo articolo: