26 Aprile 2024 08:44

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:44

MORÌ A 39 ANNI DOPO IL PARTO IN OSPEDALE A IMPERIA. ASSOLTI I DUE MEDICI ACCUSATI DI OMICIDIO COLPOSO/ECCO PERCHE’

In breve: Sono stati assolti dal giudice monocratico, Francesca Esposito e Luigi Casciaro, i due medici ginecologi dell'Ospedale di Imperia accusati di omicidio di colposo per la morte appena dopo il parto di Daniela Cretu, 39 anni,

12952797_690542834418401_24700104_o

Sono stati assolti dal giudice monocratico Paolo Luppi, Francesca Esposito e Luigi Casciaro, i due medici ginecologi dell’Ospedale di Imperia accusati di omicidio di colposo per la morte appena dopo il parto di Daniela Cretu, 39 anni, infermiera presso una casa di riposo di Imperia.

I due medici, difesi rispettivamente dagli avvocati Daniela Bruno e Andrea Copello e dall’avvocato Alessandro Mager, sono stati assolti perché il fatto non sussiste. Non è stata ravvisata alcuna colpa grave, come contestato dal Pm Barbara Bresci, nell’operato dei due medici. 

La famiglia di Daniela Cretu, già risarcita in sede civile, era rappresentata all’avvocato Nicola Ditta. Il Pm Antonella Politi aveva chiesto una condanna a 8 mesi di carcere.

Daniela Cretu, lo ricordiamo, perse la vita a seguito di “fibrillazione ventricolare e arresto cardiaco per shock emorragico”. Per la donna si trattava del terzo parto, il bambino nonostante la morte della mamma venne per fortuna salvato dai medici.

 

Condividi questo articolo: