28 Marzo 2024 12:39

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:39

L’AMAT CIRCA I FENOMENI DI INTORBIDAMENTO DELL’ACQUA A IMPERIA E NEL GOLFO DIANESE:”NON È PREGIUDICATA LA POTABILITÀ”

In breve: Le manovre effettuate dai tecnici Amaie, necessarie all'isolamento della tratta, hanno provocato variazioni repentine di portata, che stanno causando diffusi e persistenti intorbidamenti ed opalescenze su tutto il territorio gestito da Amat.

acquatorbida

Imperia. L’Amat informa che i fenomeni di intorbidamento dell’acqua erogata. che si manifestano nelle zone in oggetto già dalla giornata di ieri, sono riconducibili ad una perdita importante occorsa sull’acquedotto del Roja in località Tre Ponti a Sanremo, nella notte tra lunedì e martedì scorsi. Le manovre effettuate dai tecnici Amaie, necessarie all’isolamento della tratta, hanno provocato variazioni repentine di portata, che stanno causando diffusi e persistenti intorbidamenti ed opalescenze su tutto il territorio gestito da Amat.

Amat ha immediatamente attivato il controllo straordinario sulla qualità dell’acqua erogata. mediante monitoraggio di alcuni punti significativi della rete, che finora ha evidenziato un decadimento delle qualità organolettiche. senza pregiudicarne la potabilità. ll fenomeno, però, potrebbe protrarsi ancora per diversi giorni. seppur con intensità via via decrescente.
Gli uffici Amat sono a disposizione per fornire tutti necessari ragguagli.

Condividi questo articolo: