29 Marzo 2024 10:54

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:54

DIANO MARINA. PARCHEGGI DI PIAZZA JACOPO VIRGILIO. MARINO (PD):”VENDUTI SOLO 4/5 POSTI AUTO, SI PERMETTA ALLA CITTADINANZA DI…”/ LA PROPOSTA

In breve: "Tutti siamo a conoscenza che l'attuale amministrazione ne aveva messo in vendita i posti-macchina (delibera che io, allora consigliere di minoranza ,avevo fortemente osteggiato perché...."

edoardo marino

“Noto, e soprattutto ho notato nel recente periodo pasquale con il grande afflusso di turisti, la crisi storica di parcheggi di parcheggi in città, mentre l’area parcheggio di p.za Jacopo Virgilio “ex Cinema Pergola” ( in pieno centro ) rimane desolatamente vuota”. A scrivere è l’ex consigliere comunale del PD Edoardo Marino. 

“Tutti siamo a conoscenza che l’attuale amministrazione ne aveva messo in vendita i posti-macchina (delibera che io, allora consigliere di minoranza ,avevo fortemente osteggiato perché si privava la cittadinanza di un servizio sociale istituzionalmente dovuto, con ricadute economiche sulle attività commerciali della zona).

Ora mi domando e domando, considerando che a tutt’oggi i posti-macchina venduti risultano essere stati pochi ( 4-5), sui circa 40 complessivi , perché quelli invenduti non si rendono temporaneamente agibili alla cittadinanza ed ai turisti, fatti salvi i diritti di chi ha acquistato? (l’intera area ,infatti, risulta chiusa con divieto di parcheggio). La privatizzazione non può avvenire gradualmente con le successive vendite?”

Condividi questo articolo: