25 Aprile 2024 04:22

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:22

TENNIS TAVOLO. GRANDE SUCCESSO A TAGGIA PER LA QUARTA PROVA REGIONALE “GOLDEN LIGURIA 2015/2016” /TUTTI I RISULTATI

In breve: Domenica 03 Aprile 2016 anche a Taggia è andato in scena il Tennis Tavolo Regionale. Nella splendida cornice del palazzetto dello sport delle scuole medie Ruffini...

collage_tt_taggia_7apr

Domenica 03 Aprile 2016 anche a Taggia è andato in scena il Tennis Tavolo Regionale. Nella splendida cornice del palazzetto dello sport delle scuole medie Ruffini, organizzato in collaborazione dalle società Centro Sportivo Baragallo Sanremo e ASD Tennis Tavolo Arma di Taggia, si è svolta la quarta e ultima prova regionale della manifestazione denominata “Golden Liguria 2015/2016”.

Anche questa volta, dopo l’ottimo successo dei Campionati Regionali Giovanili svolti ad Arma lo scorso 20 Marzo, le gare in programma nelle varie categorie hanno visto un notevole numero di atleti iscritti.

Il torneo è iniziato con la disputa del Singolo Femminile OVER 400, che ha visto trionfare Francesca BREA del TT Regina Sanremo, seconda si è piazzata Aurora SORIGA del TT Genova, terze sono giunte Anna MANESCALCHI TT Genova e Layla PINO TT Regina Sanremo.

Questa gara, per i colori dell’ASDTT Arma di Taggia, ha avuto un gradito ritorno quello di Simona DELLA CROCE, che dopo anni di inattività si è ripresentata sui campi da gioco ottenendo un’eccellente prestazione battendo nel girone atlete ben più quotate di lei, con il successivo approdo ai quarti di finale ha pagato lo scotto della lunga assenza dalle competizioni importanti con l’eliminazione, seppure con una partita degna di nota.

La giornata è continuata con la gara di Doppio Maschile OVER 2000, che ha visto vincitori la coppia Stefano REBECCHI e Davide RATTO entrambi del TT Toirano, la seconda posizione è andata alla coppia Thomas VALLE e Andrea LOMBARDO del TT Genova, terza piazza per le coppie Claudio ROSSINI e Gabriele VINCIGUERRA rispettivamente del TT Amatori San Fruttuoso e TT Villaggio Sport Chiavari e Ulisse BALLESTIN e Samuele LA MILIA dell’ASDTT Arma di Taggia.

Proseguendo è stata disputata la gara di Singolo Maschile OVER 2000, vinta da Thomas VALLE del TT Genova, piazza d’onore per Stefano REBECCHI del TT Toirano, terzo posto per Davide RATTO del TT Toirano e Gabriele VINCIGUERRA del TT Villaggio Sport Chiavari.

Arriviamo alle gare riservate agli atleti più giovani che sono state il Singolo PING PONG KIDS, Singolo COPPA delle REGIONI e le SQUADRE ESORDIENTI, che si sono concluse con i seguenti risultati:

PING PONG KIDS: Il TT Athletic Club Genova ha sbaragliato tutti piazzando tre atleti ai primi tre posti, nell’ordine primo Loris TUMIATI, secondo Alessandro SOLDI e terzo Luca LATORRE, al terzo posto si è piazzato anche Gabriele DONATO del TT Genova.

COPPA delle REGIONI: Vincitore Gabriele SERINELLI del TT Genova, secondo posto Tommaso TURTUR del TT Victoria, terzi Giacomo PIANA del TT Genova e Mattia ARRIGHINI dell’ASDTT Arma di Taggia.

La gara SQUADRE ESORDIENTI, riservata agli atleti classe 2004, 2005 e 2006, ha visto il successo del TT Athletic Club, squadra composta da Loris TUMIATI e Alessandro SOLDI, sul secondo gradino del podio l’ASDTT Arma di Taggia con la squadra formata dai fratelli ARRIGHINI, Mattia e Simone, terze classificate le due squadre di Genova, rispettivamente Genova “B” dei fratelli CAPURRO, Sebastiano e Olivia e Genova “A” con Gabriele DONATO e Aurora SORIGA.

In quest’ultima competizione gli alfieri dell’ASDTT Arma di Taggia, i mefistofelici fratelli ARRIGHINI, Mattia e Simone si sono ottimamente comportati perdendo in finale con l’Athletic Club per 3 a 2 in una serie di partite al cardiopalma. Anche tutti gli altri portacolori dell’ASDTT Arma hanno ben figurato nelle varie gare disputate all’interno della manifestazione.

Nota di soddisfazione per le tutte società partecipanti, soprattutto quelle con gli atleti più giovani, e per tutto il movimento pongistico ligure, durante la mattinata è arrivata la notizia che la Liguria aveva vinto la manifestazione annuale che si disputa a Molfetta denominata COPPA DELLE REGIONI, torneo nazionale che vede impegnate le rappresentative di tutte le regioni italiane, per questa edizione, con gli atleti nati negli anni 2002 e 2003.

Un doveroso ringraziamento da parte delle società organizzatrici viene tributato al Comune di Taggia, il quale mettendo a disposizione il Palazzetto dello Sport, ha permesso la realizzazione di questa splendida manifestazione del movimento pongistico ligure.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”170016″]

Condividi questo articolo: