19 Aprile 2024 16:04

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:04

IMPERIA. BILANCIO DA LACRIME E SANGUE. UFFICIALE, LA GIUNTA CAPACCI DELIBERA IL 5% DI AUMENTO DELLA TASSA SUI RIFIUTI. ORA… / GLI SCENARI

In breve: La decisione, come anticipato questa mattina da ImperiaPost, è dovuta alla mancanza delle penali, utilizzate l'anno scorso che possano coprire il costo aggiuntivo del conferimento dei rifiuti fuori Regione.

tari risso

Imperia – La giunta Capacci ha deliberato, questa mattina, l’aumento del 5% delle bollette della TARI, la tassa sui rifiuti. La decisione, come anticipato questa mattina da ImperiaPost, è dovuta alla mancanza delle penali, utilizzate l’anno scorso che possano coprire il costo aggiuntivo del conferimento dei rifiuti fuori Regione.

Un aumento più basso del 7% previsto ma che peserà non di poco sui bilanci familiari ma soprattutto delle attività produttive e commerciali. A portare la pratica in giunta il neo assessore del PD Fabrizio Risso che già nei giorni scorsi aveva fatto intendere che si sarebbe dovuto inevitabilmente aumentare le tasse. Lo scorso anno, lo ricordiamo, l’aumento del 4% pronosticato dall’assessore Abbo, e che provocò una crisi politica all’interno della maggioranza, venne poi scongiurato grazie al ricorso delle penali contestate alla Tradeco. Ora l’aumento dovrà essere approvato dalla maggioranza dei consiglieri comunali entro il prossimo 30 aprile, termine ultimo per presentare il bilancio di previsione, approvazione non affatto scontata.

Condividi questo articolo: