28 Marzo 2024 23:55

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:55

NASCE “IMPERIA INSIEME”, L’ASSOCIAZIONE CULTURALE CHE PARLERÀ DELLA CITTÀ. I FONDATORI:”SIAMO UN INCUBATORE DI IDEE” / FOTO E VIDEO

In breve: Tra i fondatori molti degli appartenenti al mondo del centro destra imperiese tra cui...

imperia insieme

Presentata questa mattina, presso la sala conferenze dell’Hotel Rossini, l’associazione culturale “Imperia Insieme”. Tra i fondatori molti degli appartenenti al mondo del centro destra imperiese tra cui: Angelo Musso (commercialista), Pino Camiolo (ex consigliere comunale di Forza Italia), Claudio Ghiglione (geometra), Antonello Gandolfo (sindaco Costarainera), Andrea Beniamini (architetto), Giovanni Amoretti (ex assessore comunale di Forza Italia), Giustino Tridente, Antonio Gagliano (ex assessore comunale della Lega Nord) , Luca Martino (ex consigliere comunale della Lega Nord) , Mario De Marco, Andrea Mannari, Luca Volpe (ex assessore comunale di Forza Italia), Gianni Chiaraman (ex consigliere comunale di Forza Italia).

Un’associazione che ha come obiettivo intervenire sulle problematiche cittadine: sanità, viabilità, rifiuti, acqua pubblica, pedonalizzazione di via Cascione, frazioni, manutenzioni.

“La nostra associazione vuole essere un incubatore di idee, un laboratorio in grado di dare soluzioni capaci di incidere sul proprio territorio”. Un’associazione che si colloca nell’area dei moderati che ha già in programma numerosi eventi e conferenze di approfondimenti sulle problematiche cittadine. Ci occuperemo di tematiche riguardanti la nostra città, problematiche di carattere oggettivo che portano ad una preoccupante rassegnazione della cittadinanza per come viene amministrata la città. Sarà un luogo di riflessione, partecipazione e di confronto. Abbiamo iniziato a riunirci circa un anno fa e ci siamo occupati della soppressione del punto nascite dell’ospedale di Imperia. Abbiamo incontrato medici, operatori sanitari e cittadini per proporre una soluzione. Oggi siamo contenti che l’assessore Viale abbia dichiarato che questo non accadrà”.  

“I prossimi incontri – proseguono – verteranno sui rifiuti e sulla viabilità cittadina. Ci confronteremo con degli esperti e poi presenteremo il nostro progetto. Sui via Cascione dobbiamo ancora valutare le motivazioni di quelli favorevoli e di quelli contrari alla pedonalizzazione. Un futuro politico? Per ora è un incubatore di idee ma non ci precludiamo niente, l’associazione è aperta a tutti, invitiamo la cittadinanza a seguirci sul sito e sulla pagina Facebook”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: