25 Aprile 2024 17:51

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:51

DIANO MARINA. CON IL “PERDONO” E LA BENEDIZIONE DEL POINT PARTE LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL SINDACO CHIAPPORI:”NON TEMO NESSUNO” / FOTO E VIDEO

In breve: `Siamo partiti con un atto di perdono, - ha detto Chiappori a ImperiaPost - abbiamo perdonato tutti quelli che in passato ci hanno fatto o hanno provato a farci del male e abbiamo aperto questo point con questi nuovi simboli".

chiappori lista point

DIANO MARINA – “La lista è pronta, useremo questi 25 giorni per mettere a punto il programma. Non temo nessuno “. Parole del sindaco Giacomo Chiappori che questa mattina ha dato il via alla campagna elettorale delle città degli aranci. Inaugurato il point elettorale all’angolo tra via Biancheri e via Petrarca alla presenza di tutti i candidati e degli esponenti dei tre partiti che appoggiano la lista civica “Viva Diano”. Per la Lega Nord ha fatto una toccata e fuga il presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone, in rappresentanza di Forza Italia l’assessore regionale e commissario provinciale del partito Marco Scajola e per Fratelli d’Italia il portavoce provinciale Fabrizio Cravero. A dare la benedizione al point, l’aveva fatto anche nel 2011, Don Luca Parachini.

“Siamo partiti con un atto di perdono, – ha detto Chiappori a ImperiaPost –  abbiamo perdonato tutti quelli che in passato ci hanno fatto o hanno provato a farci del male e abbiamo aperto questo point con questi nuovi simboli. La lista c’è già, raccoglie le firme e poi al via la campagna elettorale con gli assessori regionali che verranno a parlare di certi temi. Salvini ha promesso che verrà, credo che verrà nella prima parte della campagna elettorale. Marco Scajola ha detto che qui c’è una lista che è quella di “Viva Diano”, sono persone che si mettono insieme, supportata da tre movimenti, partiti che credono che la gente che è in lista con me possa fare un ottimo lavoro.

Non ci saranno simboli in consiglio comunale, ma solo un capogruppo che sarà quello di “Viva Diano”. Non vorrei passare per presuntuoso, che non sono, ma io non temo nessuno perché ho corso molte volte sapendo di perdere. Io corro per dire quello che voglio fare in questa città, poi se ci sarà qualcuno più bravo che riesce a spiegarlo meglio e sarà più bravo di me, io non ho paura neanche di perdere. Se vinco bene, se perdo è lo stesso, ma ovviamente corro per vincere. Dall’altra parte si sono spaccati troppo, chiaccherano troppo. Da una parte c’è troppo il passato, dall’altra c’è troppo il futuro. Noi siamo una gran via di mezzo, bella, perché io sono un po’ del passato, non posso essere del futuro ma c’è con me tanta gente del presente che può essere del futuro. Credo che una lista bilanciata come la mia possa anche credere di vincere”. 

“Credo che quello che stiamo vivendo oggi, – ha commentato Marco Scajolaforse avremmo potuto viverlo già 5 anni fa, la storia è andata com’è andata. Credo che oggi si segni a Diano Marina un punto di svolta. Il presidente Giovanni Toti vi porta il saluto e sarà in Provincia di Imperia nelle prossime settimane. Stiamo cercando di fare lo stesso discorso della Regione in tutte le elezioni amministrative. A Diano Marina c’è Chiappori, un amico e un rappresentante di un partito importante e alleato e aldilà di quelle che possano esser state in passato delle divisioni che hanno portato mai niente di buono abbiamo deciso in maniera naturale di costruire un progetto insieme. Non esistono le quote di partito, non ci sediamo al tavolino con il manuale Cencelli”. 

Tra i presenti anche i papabili della lista che verrà presentata nei prossimi giorni: Cristiano Za Garibaldi (lavori pubblici e vice sindaco), Ennio Pelazza (servizi sociali), Francesco Bregolin (Sport e Demanio) e Luigi Basso (Bilancio e Polizia Municipale), Mattia Camiglia (consigliere con delega a frazioni e innovazione tecnologica) e  Davide Carpano (consigliere con delega a Manifestazioni e Commercio) il presidente del Consiglio Lino Damonte, Bruno Manitta,  Simone Calcagno, Barbara FeltrinPaola NovaroBarbara Cairo e Gisella Puerari. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: