20 Aprile 2024 00:29

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:29

IMPERIA. GIOVEDÌ 14 APRILE ALL’ ARCI CAMALLI IL READING “ASCOLTA PICCOLO UOMO” INTERPRETATO DA FRANCESCO VILLARI/ I DETTAGLI

In breve: Arci Camalli Acpo Via Bastioni di Mezzo, 6- Calata Cuneo Imperia

11220796_1299891206694030_3923586291312638073_n

Imperia. Giovedì 14 aprile, all’Arci Camalli in Calata G.B. Cuneo, l’interpretazione di un documento di Wilhelm Reich, “ASCOLTA, PICCOLO UOMO” il reading dal testo sarà a cura di  Francesco Villari, musiche originali di Enzo Rotox  Arci Camalli Acpo Via Bastioni di Mezzo, 6 Imperia “Il futuro del genere umano, d’ora in poi, dipende dal tuo pensiero dalle tue azioni”

“Ascolta, piccolo uomo” è un documento essenzialmente umano, non scientifico redatto nell’estate 1946 da Wilhelm Reich senza la prospettiva di venir mai pubblicato, ma inteso come contributo all’Archivio dell’Orgone Institute. 
È il frutto delle intime lotte di un medico e naturalista, che sperimentò per decenni ciò che il piccolo uomo del popolo commette contro se stesso; come soffre, si ribella, onora i propri nemici ed assassina gli amici; come ogni qualvolta abbia in mano il potere in qualità di «rappresentante del popolo», ne abusa e lo deforma in modo ancor più crudele di quanto non avvenisse prima ad opera di pochi sadici delle classi dominanti.
Wilhelm Reich, allievo di Freud e militante delle formazioni armate antifasciste, non pretende che questo discorso sia preso come modello d’esistenza, non vuole convincere, conquistare né sopraffare qualcuno ma vuole palesare gli immani tesori non ancora sfruttati che riposano nel profondo della natura umana.
Nel 2015 “Ascolta, piccolo uomo” diventa un reading curato da Francesco Villari, Autore Appeso e voce degli (AllMyFriendzAre)DEAD, accompagnato dalle musiche originali di Enzo Rotondaro, polistrumentista, già al lavoro con Ronin, CGB, Squarcicatrici, Twisted Family, Glacial Fear ed attualmente impegnato con il progetto Drum A Dub.
Il monologo, diviso in tre atti, nasce per ricordare al grande uomo di combattere il piccolo uomo in lui, e per dire al piccolo uomo ciò che non vorrebbe mai sapere: 
“Tu generi da te stesso la tua miseria, ogni ora, ogni giorno…”

Arci Camalli Acpo  Via Bastioni di Mezzo, 6 Imperia

Evento FB: https://www.facebook.com/events/586260254875893/

Condividi questo articolo: