19 Aprile 2024 10:43

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:43

IMPERIA. IL MAESTRO CHRISTIAN LAVERNIER APRE LA STAGIONE CONCERTISTICA: “THE CIRCULAR SOUND TOUR” E…/ I DETTAGLI

In breve: Quest'ultimo muove verso nuove forme di linguaggio sonoro dove l'improvvisazione prende spunto da luoghi e suoni del mondo circostante coinvolgendolo appieno nell'esperienza musicale.

lavernier

Imperia. Christian Lavernier apre la stagione concertistica estiva con il nuovo ”The Circular Sound Tour”. Una struttura improvvisativa d’eccezione, una virtuosità stilistica che si amplifica grazie all’interazione con il pubblico che diviene parte fondamentale del gesto creativo. Quest’ultimo muove verso nuove forme di linguaggio sonoro dove l’improvvisazione prende spunto da luoghi e suoni del mondo circostante coinvolgendolo appieno nell’esperienza musicale.

Il M° Lavernier, chitarrista e compositore classico, concertista di fama internazionale, presente in tutti i principali cartelloni mondiali é apprezzato non soltanto per la purezza d’esecuzione ma soprattutto per il suo tocco e la sua sensibilità espressiva estremamente coinvolgente. Reduce da diverse tournée asiatiche, Hong Kong, Cina e Giappone ed i concerti europei (Germania, Italia, Francia, Spagna, Danimarca..), il M° Lavernier sta ora lavorando ad una serie di composizioni inedite che saranno riunite nel nuovo album in lavorazione. Artista incredibilmente poliedrico, in estate é stato, tra le altre cose, ospite sul palco insieme a  Tommy Emmanuel, come guest star durante il suo tour italiano. Tutti i programmi da concerto sono scaricabili sul sito www.christianlavernier.com.

 

Condividi questo articolo: