28 Marzo 2024 15:19

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:19

PALLACANESTRO. LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET BATTE 109-43 IL PEGLI NELLA PENULTIMA GIORNATA DI REGULAR SEASON /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Ampia la vittoria della Prima Squadra BKI Edil Cantieri del Presidente Parodi nella penultima giornata di regular season. Bene anche il settore giovanile.
wegcvrfdwf3erds
Nella foto i piccolissimi cestisti di Patrizia Martini, ospiti della giornata tutto divertimento a casa degli amici del Blue Basket Diano Marina.

Ampia la vittoria della Prima Squadra BKI Edil Cantieri del Presidente Parodi nella penultima giornata di regular season. Bene anche il settore giovanile.

Prima Squadra: BKI Edil Cantieri – Basket Pegli 109-43

Commento di Coach Pionetti: “Nell’importante partita odierna i ragazzi sono stati grandi, per tutti i 40 minuti si è visto il vero basket targato Bki, dove grande difesa, corsa, ritmo di gioco altissimo, hanno dato luogo a una pallacanestro di sacrificio e di buonissima qualità. Il numeroso pubblico si è divertito come i ragazzi in campo che salutano la stagione regolare tra le mura amiche con una vittoria convincente sotto tutti i punti di vista. Non bisogna però sedersi su quanto di buono si è visto oggi che deve esser ancora migliorato e riportato in campo da qui a fine stagione. Già da ora mettiamo alle spalle questa vittoria e pensiamo a vincere l’ultima fondamentale partita contro l’Aps Savona domenica prossima che sarà determinante per sancire la griglia iniziale dei play-off.”

Tabellini Imperia: Fossati L. 27, Martini 4, Fossati A. 8, Spinelli 14, Rotomondo 2, Michelis 18, Canobbio 9, Poggi 4, Bongioanni 21, Lo Mastro 2. Coach Pionetti, Ass. Damonte.

Tabellini Pegli: Massirio 4, Bolgioni, Zito 15, Mazzorana 12, Curigliano 1, Brichetio 8, Varaldo 3, Morgia 2, Leonardo 1. Coach Corrado.

Under 16: Pro Recco Bk – BKI Rag. Ramoino 51-80

“Partita più insidiosa e sofferta rispetto a quanto possa far immaginare il punteggio finale, racconta Coach Pionetti. Dopo due quarti dove giochiamo a sprazzi, chiudiamo solo a +6 il primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi arriviamo a mettere 17 lunghezze tra noi e gli avversari che non demordono e si portano a -7 prima dell’ultima frazione. Solo nell’ultimo quarto riusciamo a mettere in campo un basket convincente con continuità che ci consente di chiudere il match e prendere il largo. Sabato a Imperia si disputerà gara 2 che dobbiamo vincere giocando con convizione il nostro basket per 40 minuti”.

Under 15: Bvc Sanremo – BKI Hotel Centro 72-70

“Partita intensa ed emozionante in una cornice di pubblico molto “calda”, dice Coach Archimede. Abbiamo chiuso in vantaggio il primo tempo giocando un discreto basket pur con percentuali non eccelse al tiro. Nel terzo periodo, condizionati dai falli, abbiamo subito la rimonta e il sorpasso degli avversari.
L’ultimo quarto i ragazzi ci hanno creduto e sono riusciti ad a pareggiare e poi passare in vantaggio, solo un bel canestro all’ultimo secondo ha decretato l’esito della gara. I complimenti a tutti i giocatori in campo per aver dato vita ad una partita intensa ed emozionante ed ai miei ragazzi in particolare per la grinta e la voglia di non mollare mai”.

Under 13: Sea Basket – BKI Bitunium Edilizia 64-40

“Usciamo sconfitti in quel di Sanremo, commenta Coach Bracco, giocando a tratti e senza grandi timori per i padroni di casa. Si poteva fare qualcosa in più ma comunque un applauso a tutti i ragazzi in campo”.

Under 13: Ra.Na. Bordighera – BKI EuroIdraulica 20-0

Esordienti: Ra.Na. Bordighera – BKI Cts Logistica 27-32

Esordienti: BKI Cts Logistica – B.C. Ospedaletti 46-30

Aq.Sr.: Sea Basket – BKI UnipolSai Agenzia Parodi 6-18

Condividi questo articolo: