29 Marzo 2024 13:31

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:31

IMPERIA. IL TRIPLO INCARICO DI FABIO NATTA. PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, SINDACO DI CESIO E…/IL CASO

In breve: Natta è stato eletto presidente dell'Ente Provincia il 4/5/2015 scorso, ma non ha rinunciato al suo incarico professionale per il quale...

fabio natta isah

Imperia – A seguito dell’articolo sull’incarico professionale affidato dall’Ente Provincia al consigliere comunale della lista “Imperia di tutti, Imperia per tutti”, espressione del movimento socialista, Roberto Saluzzo è giunta alla nostra redazione una segnalazione relativa a un altro incarico professionale ricoperto da un altro esponente politico dello stesso partito. Parliamo della figura di “Segretario Consiglio di Amministrazione” dell’Isah, ente pubblico partecipato dal Comune di Imperia, da quello di Dolcedo e della Regione Liguria, ricoperto dal 17/3/2015 al 31.12.2015 dal Presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta con un compenso di 11.250 €, per poco più di 9 mesi.

Natta, già Sindaco di Cesio (dal 25/5/2014), è stato eletto presidente dell’Ente Provincia il 4/5/2015 scorso (lo ricordiamo è a titolo gratuito), ma non ha rinunciato al suo incarico professionale per il quale, al contrario del presidente dell’Ente Stefano Pugi e i consiglieri del cda, è stato stanziato un compenso. L’incarico come è possibile visionare nel settore trasparenza del sito dell’Isah è scaduto il 31 dicembre 2015, ma è stato rinnovato all’unanimità dal cda, tanto che ieri, lunedì 11 aprile, Natta era regolarmente presente alla prima riunione dell’anno del consiglio di amministrazione.

Una scelta opportuna? Contattato da ImperiaPost, il presidente del Cda dell’Isah Stefano Pugi ha dichiarato: “Il cda ha confermato all’unanimità Fabio Natta perché è un valore aggiunto. Lo stipendio è previsto per leggeE’ motivo di orgoglio poter contare sul presidente della Provincia come segretario. Scelta inopportuna? Natta è una persona preparata, anche se avesse dato le dimissioni io gli avrei comunque chiesto di restare”.

 

Condividi questo articolo: