20 Aprile 2024 05:22

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:22

REGIONE LIGURIA. SCOMPARSA DI GIANROBERTO CASALEGGIO. IL MOVIMENTO 5 STELLE:”È UN GIORNO DI GRANDE DOLORE, CONTINUERÀ A VIVERE IN NOI /IL CORDOGLIO

In breve: A scriverlo è il Movimento 5 Stelle della Regione Liguria, a seguito della scomparsa del cofondatore del movimento stesso, Gianroberto Casaleggio, con una nota stampa.

collage_gianroberto_m5s_liguria

“Siamo sconvolti e addolorati per la morte di Gianroberto Casaleggio, cofondatore e “guru” – come lo chiamava affettuosamente Beppe Grillo – del nostro MoVimento”. A scriverlo è il Movimento 5 Stelle della Regione Liguria, a seguito della scomparsa del cofondatore del movimento stesso, Gianroberto Casaleggio, con una nota stampa.

“In questo momento di profondo lutto, siamo vicini alla famiglia di Gianroberto, uomo visionario, idealista, straordinario, nel lavoro e nella vita.

Oggi è un giorno di grande dolore, ma non di sconforto, perché Gianroberto ci ha dato uno strumento potente, unico, per ricostruire il senso civico in Italia, l’amore per la partecipazione politica e l’amore per il nostro paese. Gianroberto continuerà a vivere in noi, nei risultati che conseguiremo come MoVimento 5 Stelle.

Appena una settimana fa Casaleggio, di fronte a un atto di scandaloso sciacallaggio a mezzo stampa, aveva risposto: “Io non mollo”.

Facciamo nostre le sue parole e gridiamo forte: Noi non molliamo! Porteremo avanti con coraggio il suo (e nostro) progetto.

Casaleggio ha avuto una delle idee più avveniristiche e straordinarie del nostro tempo, insieme a Beppe Grillo, ha dato vita ad una rivoluzione nelle istituzioni, pacifica, civica, una rivoluzione nei nostri cuori e nelle nostre coscienze. Grazie Gianroberto. Che la terra ti sia lieve. Noi non molliamo”.

Anche a Sanremo i portavoce M5S Comunali,  di Camera, Senato ed Europarlamento esprimo cordoglio per la morte di Gianroberto Casaleggio:

“Questa mattina ci ha lasciati il nostro Gianroberto. Noi tutti portavoce del Movimento 5 stelle ci stringiamo attorno alla famiglia.  Gianroberto ha sempre lottato a fianco a noi e non ha mai mollato, convinto che questa società si potesse cambiare in meglio. Noi seguiremo il suo esempio e non molleremo”. 

Condividi questo articolo: