25 Aprile 2024 21:32

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:32

IMPERIA. IN VISTA DELLA STAGIONE BALNEARE AL VIA I LAVORI DI RIPASCIMENTO DELLE SPIAGGE/LE IMMAGINI

In breve: Iniziati oggi i lavori di ripascimento delle spiagge libere di Imperia. Le ruspe, stamane, hanno iniziato a livellare la spiaggia libera "Ramoino" e Pennello a Oneglia.

collage_ripascimento_pennello

Iniziati oggi i lavori di ripascimento delle spiagge libere di Imperia. Le ruspe, stamane, hanno iniziato a livellare la spiaggia libera “Ramoino” e Pennello a Oneglia.

“Si tratta di un intervento – spiega l’assessore al demanio Giuseppe Zagarella –  che è previsto dal contratto con la Teknoservice. Appena ho avuto la delega ho fatto un giro di ricognizione sulle spiagge per rendermi conto qual’era lo stato della situazione. Abbiamo ricevuto una serie di segnalazioni e oggi, in collaborazione con il settore ambiente,  sono iniziati i lavori di pulizia e livellamento delle spiagge libere a partire da Oneglia fino al Prino. Abbiamo anche segnalato la situazione della presenza delle canne nel tratto di spiaggia a Garbella. Stiamo, inoltre, facendo un controllo degli impianti delle docce e sono previsti dei lavori di aggiustamento di pezzi di moli, di muri e la tinteggiatura di alcune ringhiere. Quest’anno siamo partiti prima del solito proprio per cercare di rendere le spiagge fruibili e decorose già da fine aprile.”

“Cercheremo di fare quanto necessario, prima della bella stagione – ha detto l’assessore all’ambiente Giuseppe De Bonisanche se questo è un periodo in cui siamo soggetti alle mareggiate. Sono previsti interventi in diverse spiagge, c’è un cronoprogramma e cercheremo di rispettarlo al fine di consegnare gli arenili livellati e puliti il prima possibile agli imperiesi e ai turisti”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”170981″]

Condividi questo articolo: