27 Aprile 2024 05:01

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:01

IMPERIA. GIOVEDÌ 14 APRILE “LEGGIAMO IL CINEMA” ALLA BIBLIOTECA LAGORIO CON BIBLIOCIAK, UN PROGETTO APERTO A TUTTI

In breve: Soddisfatto l’assessore alla Cultura, Nicola Podestà: “Incoraggiati dalla risposta entusiasta delle scuole cittadine, abbiamo pensato, insieme ad Orlando Botti, di ampliare il progetto con una proposta pomeridiana a tutti gli interessati

locandina BiblioCiack

Dopo il grande successo e la nutrita partecipazione ai due percorsi riservati alle scuole primarie sulla  “Storia del cinema” e “Film che parlano di film” nell’ambito del progetto BiblioCIAK , ideato e organizzato dalla biblioteca e dal Cineforum di Imperia e curati dall’esperto di cinema Orlando Botti, giovedì 14 aprile alle 16,30, presso la biblioteca civica “L. Lagorio” di Imperia, ritornano gli incontri sul cinema con “Leggiamo il cinema”, un viaggio nella cultura cinematografica per immagini e libri, ideato per tutti i bambini della scuola primaria, insegnanti e genitori ma in realtà aperto a tutti. Seguiranno, sempre aperti a tutti altri due incontri: il 21 e 28 aprile, alle 16,30.

Soddisfatto l’assessore alla Cultura, Nicola Podestà: “Incoraggiati dalla risposta entusiasta delle scuole cittadine, abbiamo pensato, insieme ad Orlando Botti, di ampliare il progetto con una proposta pomeridiana a tutti gli interessati, che dia la possibilità di approfondire il rapporto magico e profondo tra il cinema e la parola scritta, tra lo schermo e la pagina del libro. Non escludiamo di poter ulteriormente ampliare questo progetto sperimentale, innovativo e coinvolgente”.

Condividi questo articolo: