25 Aprile 2024 16:00

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:00

PARCHEGGIO SAN LAZZARO OFF LIMITS PER CAMPER E MEZZI PESANTI – Dopo una raffica di multe il Comune ha predisposto il divieto di accesso all’area

image

Camper, roulotte, autobus e mezzi pesanti banditi dal parcheggio di via San Lazzaro, ubicato tra i campi da tennis e le palazzine del porto turistico in costruzione.
Il comando vigili circa una decina di giorni fa ha effettuato un blitz nella zona multando numerosi camper che sostavano irregolarmente nel parcheggio. dopodiché sono stati posizionati all’ingresso dell’area alcuni cartelli di divieto di accesso. Nel parcheggio in questione, infatti, durante i periodi di festa o estivi stazionano puntualmente decine di camper e autobus.

La decisione è dovuta al fatto che l’area, destinata al parcheggio di automobili, non è attrezzata per ospitare le “case su gomma” in particolare per il problema di scarico delle acque nere ma anche per preservarne la pavimentazione. . Nei prossimi giorni, dunque, anche la Capitaneria di porto, l’area è demaniale, emanerà l’ordinanza di divieto.

Per i camperisti sarà un brutto colpo anche perché i costi per la sosta in zone attrezzate, tipo quella a borgo Prino, Non sono indifferenti. Il costo del parcheggio giornaliero e per frazione di giorno e’ di 10 € . Il costo per usufruire del servizio di scarico nere e di carico acqua potabile e’ da effettuarsi al prezzo di 5 € con sosta massima di 30 minuti.

Palazzine porto di imperia

Condividi questo articolo: